salve a tutti ,
cercando uno schema di un inseguitore solare , ho trovato questo schemino molto semplice ma avrei alcune domande:
- l' integrato LM1458 va alimentato , oltre ai collegamenti riportati nello schema giusto?
- come posso sostituire il motore (M) con due relè?
- i due potenziomentri non hanno indicato dove collegare il terzo piedino , dove va collegato?
grazie a tutti in anticipo , siete sempre molto gentili
inseguitore solare
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
ho preso in considerazione anche questo circuito ma non capisco la terza fotoresistenza a cosa serva e dove vada posizionata
- Allegati
-
- schemainseguitore.jpg (49.81 KiB) Osservato 3815 volte
0
voti
Visto che e' un po' di tempo che frequenti il forum, dovresti sapere che gli schemi vanno postati in FidoCadJ.
A parte questo, che spero vorrai osservare in futuro, e' logico che l'integrato debba essere alimentato per funzionare.
Per i potenziometri, puoi collegarli da una parte ad una delle estremita (destra o sinistra) e dall'altra agli altri due pin uniti insieme; in alternativa puoi collegare solo il centrale ed uno dei due esterni.
A parte questo, che spero vorrai osservare in futuro, e' logico che l'integrato debba essere alimentato per funzionare.
Per i potenziometri, puoi collegarli da una parte ad una delle estremita (destra o sinistra) e dall'altra agli altri due pin uniti insieme; in alternativa puoi collegare solo il centrale ed uno dei due esterni.
marco
0
voti
ragazzi , nel secondo circuito che ho messo se sostituisco lm380 14pin , con la versione da 8pin?
5 messaggi
• Pagina 1 di 1