alimentare arduino
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
ciao a tutti1!! domanda penso idiota..: ho memorizzato su arduino un programma gestire due motori dc..come alimento arduino senza attaccarlo al PC e quindi senza usare l'entrata USB. se attacco solo dalla parte dell'alimentazione non si accende.. grazie :)
0
voti
Non sono esperto ma pensandoci su sono arrivato alla seguente conclusione:
sposti il jumper segnato in arancione e attacchi l'alimentatore esterno al connettore segnato in rosso.
sposti il jumper segnato in arancione e attacchi l'alimentatore esterno al connettore segnato in rosso.
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
0
voti
Molto semplice. Colleghi Arduino alla USB ed i motori con la loro alimentazione. Cosa importantissima, il riferimento o GND di Arduino ed il GND dei motori vanno collegati assieme, altrimenti il circuito non funziona. Ovviamente per pilotare i motori devi usare dei transistori.
0
voti
Infatti su Arduino UNO il pulsante non è presente.
Credo basti collegare l'alimentatore al jack, nient'altro.
Controlla bene i volt che vuole altrimenti rischi di bruciarlo se lo alimenti con troppi.
Credo basti collegare l'alimentatore al jack, nient'altro.
Controlla bene i volt che vuole altrimenti rischi di bruciarlo se lo alimenti con troppi.
0
voti
ho già provato con solo il jack e non va (io ho arduino 2009).. comunque ho trovato una soluzione..:) grazie comunque a tutti!!!!:)
0
voti
l'ho scritto ianero!!!:))))))))) prendi un alimentatore che ha un uscita USB e che lo puoi collegare alla corrente.. quella dell'iphone ad esempio..poi colleghi il cavo USB che collegherai poi ad arduino ed il gioco è fatto!! quella dell'iphone tra l'altro da come OUTPUT 5V se non sbaglio..:)
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2