Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ingresso differenziale con transistor SMD

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Ingresso differenziale con transistor SMD

Messaggioda Foto Utentefrancos » 24 nov 2012, 12:52

Ciao , questo è l'ingresso differenziale di una scheda audio, i 4 transistor con sigla CCA (2sc3326) ...vorrei capire a cosa servono... se è possibile , grazie :)

diff12.jpg
diff12.jpg (273.87 KiB) Osservato 11011 volte
Foto Utentefrancos
35 3 7
Frequentatore
Frequentatore

2
voti

[2] Re: Ingresso differenziale con transistor SMD

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 24 nov 2012, 13:15

La foto è molto bella ed è fatta bene, magari tutti postassero foto così chiare, però se sai che l'ingresso è differenziale, potevi fare 31 e postare uno schema e magari ricevere una risposta dettagliata, don't you think so?
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

0
voti

[3] Re: Ingresso differenziale con transistor SMD

Messaggioda Foto Utentefrancos » 24 nov 2012, 13:26

gohan ha scritto:potevi fare 31 e postare uno schema e magari ricevere una risposta dettagliata

questo è tutto quello che ho..mi spiace..se guardi le piste si capisce il percorso, per quello che si riesce a vedere entra il segnale passa dai condensatori ..classico stadio differenziale con opamp...poi prima di arrivare ai due 47uF elettrolici è presente questo stadio con i transistor...che (io) non so che funzione abbia... :)
Foto Utentefrancos
35 3 7
Frequentatore
Frequentatore

3
voti

[4] Re: Ingresso differenziale con transistor SMD

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 24 nov 2012, 13:50

Indipendentemente dal fatto che io possa rispondere alla tua domanda, cosa non capisci della frase "fai uno schema" ?

È italiano. Tu sei italiano? Altrimenti dillo e si prova ad essere più comprensibili.

In aggiunta quando si posta uno schema o si apre un thread a cui si fa riferimento a componenti conosciuti, si linkano i datasheet (questi spesso sconosciuti).

Io il datasheet del transistore non lo cerco, sei tu che chiedi aiuto e sei tu il primo interessato, che ti devi preoccupare di presentarlo a chi ti può aiutare.

Dalla tua foto, così a colpo d'occhio non si capisce qualcosa, vediamo se capisci cosa non capisco io in questo momento.

Come puoi pensare che un circuito sia comprensibile con le informazioni che hai dato e come le hai date?
Sai quali sono i componenti, conosci le piste, lo schema lo puoi fare.

Infine, io lo dico per te...
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13

0
voti

[5] Re: Ingresso differenziale con transistor SMD

Messaggioda Foto Utentefrancos » 24 nov 2012, 14:18

ok :-)
Foto Utentefrancos
35 3 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[6] Re: Ingresso differenziale con transistor SMD

Messaggioda Foto Utentefrancos » 24 nov 2012, 15:26

gohan ha scritto:Indipendentemente dal fatto che io possa rispondere alla tua domanda, cosa non capisci della frase "fai uno schema" ?

Io sono italiano, non so tu.
Infatti nessuno ti obbliga a rispondere.
Cosa non capisci della frase "ho solo questo" ?
Foto Utentefrancos
35 3 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[7] Re: Ingresso differenziale con transistor SMD

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 24 nov 2012, 16:22

Si sono italiano.

Foto Utentefrancos, a me non piacciono le polemiche tantomeno voglio farne quindi sarò il più breve possibile.

1 - È inutile che scrivi "ok" con tanto di sorriso e poi mandi una segnalazione ai moderatori riguardo al messaggio [4] per essere fuori tema.. Mi scuserai se la segnalazione l'ho chiusa io.

2 - Conosci i componenti, successivamente scrivi:
francos ha scritto:se guardi le piste si capisce il percorso, per quello che si riesce a vedere entra il segnale passa dai condensatori ..classico stadio differenziale con opamp...poi prima di arrivare ai due 47uF elettrolici è presente questo stadio con i transistor...

E mi vieni a dire che non puoi fare uno schema :?:

Io mi chiedo: ma ci stai prendendo per il cxxo? Te lo dobbiamo fare noi perché non ne hai voglia?

Il bello è che ti incaxxi pure.. Ma per favore.
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13

0
voti

[8] Re: Ingresso differenziale con transistor SMD

Messaggioda Foto Utentefrancos » 24 nov 2012, 16:33

Infatti ti ho segnalato per non fare polemiche inutili e sporcare il mio thread con domande e risposte inutili (almeno per me che ho chiesto aiuto), se riconosci la tecnologia e me la vuoi spiegare bene (altrimenti a metterla nel simulatore o ad attaccarci l'oscilloscopio e vedere come si comporta...) ma per evitarmi tutto questo ambaradam magari qualcuno di esperto, riconoscendo la configurazione mi dava una risposta AL VOLO... dove ho sbagliato ?
Foto Utentefrancos
35 3 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[9] Re: Ingresso differenziale con transistor SMD

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 24 nov 2012, 16:39

francos ha scritto:dove ho sbagliato?

Hai sbagliato a dare tutto per scontato.

Non puoi pensare di postare la foto di un PCB, sperare che arrivi il Dalai Lama a cercarti i datasheet dei componenti, tracciarti lo schema seguendo le piste dalla foto del tuo circuito e darti la risposta AL VOLO.

Invece di scrivere tanto, se ti fossi impegnato a cercare i datasheet, farti uno schemino e riportarlo con Fidocad (che già conosci) a quest'ora forse la risposta AL VOLO sarebbe già arrivata.

Io ti ho solo dato un consiglio. Poi fai tu.

Ciao.
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13

0
voti

[10] Re: Ingresso differenziale con transistor SMD

Messaggioda Foto Utentefrancos » 24 nov 2012, 16:48

gohan ha scritto:e la risposta AL VOLO sarebbe già arrivata.

io non voglio ne schemi ne altro, vorrei solo sapere visto il tipo di configurazione perche si utilizza una configurazione del genere , per amplificare ? per supportare più carico ? per fare uno shunt ?..sicuramente un occhio esperto riconosce perché si è adottata questo tipo di circuitazione...mi interessa il motivo per cui è stata adottata e non la sua dsposizione circuitale, un filtro RC sappiamo tutti come è fatto, se uno ti chiede che cosa fa.... tu gli rispondi ....fammi uno schema ? :-)
Foto Utentefrancos
35 3 7
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Elettronica generale