Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Consiglio su circuito

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Consiglio su circuito

Messaggioda Foto Utente0206pippo » 29 mag 2013, 17:27

Salve a tutti!! ho trovato questo schema girovagando su internet a proposito di un ricevitore per la banda da 25 MHz a 200 MHz e così mi son chiesto :"ma dai, posso quindi ascoltare i pompieri o la polizia della città?"..
Visto che non sono ancora un esperto nel campo delle radio, mi sono addentrato da poco in questo vasto mondo cominciando a costruire piccoli ricevitori ad esempio per le SW a cristallo e devo dire che è divertente ascoltare emittenti da chissà dove.. :)
Comunque, tornando al ricevitore, chiedo agli esperti se la cosa può funzionare o non si sente un tubo , oppure si sentono solo le stazioni radiofoniche con maggiore potenza di emissione? per ricevere ad esempio in modo abbastanza distinto la banda che va dai 60 MHz a 80 MHz bisognerà avere una bella antenna?
Se avete dei link o dei suggerimenti su come realizzare un ricevitore con le medesime caratteristiche ma migliore non esitate a dirmelo!
Grazie a tutti coloro che mi chiariranno questi dubbi!
Link : http://www.rsp-italy.it/Electronics/Kit ... %20MHz.pdf
Foto Utente0206pippo
13 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Consiglio su circuito

Messaggioda Foto Utente0206pippo » 29 mag 2013, 17:36

Cavoli mi son dimenticato di questo.. scusate...
Ho trovato anche questo, di nome "Prometeo" .. ma qui ho un solo dubbio..