(non so se la cosa sia possibile).
In pratica vorrei che, quando dalla base giunge un segnale positivo alto (1), per esempio dal piedino di un PIC , il trasistor NPN mandi questo segnale su un piedino di ingresso di un integrato ( tipo un comparatore di tensione LM393) .
Quando invece dal PIC abbiamo un segnale basso (0)
vorrei che questo segnale positivo non passi e che il circuito in pratica si chiuda e sul LM317
arrivi 0 volt
Badate questo segnale può lavorare ad un tensione diversa, rispetto al segnale che eccita il transistor proveniente dal PIC, e può cambiare il suo tensione nel tempo.
Lo so che posso usare semplicemente un relè eccitato dal transistor stesso , ma io volevo eliminare il relè perché è un po lento nel commutare.
Questi sono gli schemi un po' per capire cosa voglio e per spiegare meglio il mio problema.
La prima configurazione è quella classica che accende un led
se dal PIC arriva un segnale alto
Nel secondo schema, invece ho tolto il led
e ho provato a prendere il segnale da D (ma come ovvio che sia
mi da sempre 0 (sia quando il PIC da segnale alto sia quando questo segnarle è basso)
Ma ho visto che ai due estremi della resistenza di 1 K (nei punti C L) se posiziono il tester leggo in effetti un potenziale pari all'ingresso .. il problema che io vorrei solo la positiva da mandare
all'ingresso di un integrato LM393
Qualcuno sa come fare??

**Ps ho provato ad usare il pulsante fcd per inserire il sorgente fidocard ma non mi carica le finestre di dialogo per prendere il mio sorgente dal PC ... (qualcuno sa come si fa a mettere il sorgente fidocardj) ??

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)