Penso che questo sia un argomento "matematico", ma siccome sto cercando soluzioni "alla mano" per chi è nel settore, penso di non aver sbagliato molto a postare qui. (al max spostatemi
Facendo un'analisi di guadagno in corrente di un nMOS, si arriva alla formula
in cui l'analisi in frequenza porta ad un modulo con -20db/dec (credo) e uno zero in
.Certe cose dovrei saperle molto meglio, altre vado a memoria. Questo per non fare un'analisi formale della funzione complessa.
Vorrei chiedervi, quindi: è davvero a -20db/dec? E lo zero come è stato estrapolato? Non vorrei impararlo a memoria... ho sempre avuto problemi in queste cose quando non vengono spiegati esplicitamente, e ogni caso pare diverso dall'altro (anche se non lo è, ovviamente).

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

sia
.
, in questo caso dividendo per gm
.

ecc? Dove
e
sono le pulsazioni del polo?
o come
. Ovviamente tra loro equivalenti.

, non può essere corretta.
poiché il + è a massa e sul - non c'è segnale, ma su Vo si ha un valore di partenza. Puoi applicare il tutto ottenendo gli stessi risultati mettendo un generatore della stessa specie di quello pilotato (interno all'AO) e annullando gli ingressi, trovando, se in tensione, T = -Vt'/Vt dove Vt' è la tensione Vd moltiplicata per Av, cioè quella che si crea sul pilotato (che è staccato dal circuito). Di questo sono sicuro, ci sono anche altri esempi identici, con formula iniziale corretta, ma si fanno trasformazioni che non mi tornano mai.