Salve a tutti, ho un Denon AVR 1911, ho bisogno che all'accensione mi tiri fuori 12V (credo 1A) per alimentare 2 relè dello switch appena realizzato, naturalmente allo spengimento del sinto dovrà corrispondere anche lo spengimento dei 12V.
Quindi vi chiedo: da dove inizio?
Ecco l'interno del sinto:
Dove prelevare 12V dal sintoamplificatore Denon?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
1
voti
Credo che il sistema meno invasivo sia quello di prelevarli dal trasformatore di alimentazione; altrimenti devi andarli a cercare dopo lo stadio raddrizzatore.
Comunque 1A per due rele' mi sembrano un po' eccessivi
Comunque 1A per due rele' mi sembrano un po' eccessivi
marco
0
voti
Grazie dell'intervento, ma non ho specificato che non sono un'esperto di elettronica, l'alimentatore vedo che è il rettangolo giallino, ce ne sono svariati di fili, vado con quelli gialli e rossi?
Per fare queste prove cosa mi consigli?
Stacco tutti i collegamenti e lascio solo collegati i diffusori e naturalmente il cavo di aleimentazione 220 V?
Non vorrei fare danni..
Per fare queste prove cosa mi consigli?
Stacco tutti i collegamenti e lascio solo collegati i diffusori e naturalmente il cavo di aleimentazione 220 V?
Non vorrei fare danni..
1
voti
Ho inserito una freccia nel post precedente; dovresti misurare cosa esce dai cavi gialli e rossi misurati a due a due. Ricordati che da li esce una tensione alternata.
Se credi stacca pure tutto a parte la tensione di rete, altrimenti non misuri nulla
Se credi stacca pure tutto a parte la tensione di rete, altrimenti non misuri nulla
marco
1
voti
Come da suggerimento su l'altro tread,conviene misurare la tensione AC dal secondario del trasformatore.
Se risulta più alta di 12V ti fai uno stabilizzatore di tensione poi vediamo più avanti.
Intanto fai queste misure.
Se risulta più alta di 12V ti fai uno stabilizzatore di tensione poi vediamo più avanti.
Intanto fai queste misure.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

1
voti
Ma ce l'hai un tester?
Attenzione al cavo Giallo/Nero li c'e' la tensione di rete!
Attenzione al cavo Giallo/Nero li c'e' la tensione di rete!
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70

0
voti
Ok ragazzi si ho un tester anche se economico, è un po un problema misurare quei cavi, dovrei pungerli, perché non si vedono le saldature, posto una foto più dettagliata.
Infatti non vorrei che vado a prendere la 220 V in quel caso il tester fa bumm..
Infatti non vorrei che vado a prendere la 220 V in quel caso il tester fa bumm..
- Allegati
-
- DSC_0127.jpg (186.56 KiB) Osservato 2921 volte
1
voti
comunque i cavi con sezione piu' grande alimentano i Finali,credo che la tensione superi i 40V.
Vai su quelli con sezione minore.
Prova a misurare sulle coppie Arancio/Arancio e Giallo/Giallo puo' darsi siano gia collegati sulla scheda con dei reofori a vista.
Vai su quelli con sezione minore.
Prova a misurare sulle coppie Arancio/Arancio e Giallo/Giallo puo' darsi siano gia collegati sulla scheda con dei reofori a vista.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70