Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Inverter per due ccfl

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Inverter per due ccfl

Messaggioda Foto UtenteWindserfer » 22 ott 2013, 1:29

Salve a tutti,

recentemente ho sostituito lo schermo del mio PC con un altro di cui sono entrato in possesso.
Il mio schermo originale, tuttavia, aveva solo una lampada ccfl e logicamente l'inverter possiede un solo "connettore" mentre il nuovo pannello ha due lampade ccfl.

Attualmente lo sto usando con una sola lampada connessa e funziona benone ma mi era venuta l'idea di collegare entrambe le lampade al connettore.

Siccome non so quasi nulla di inverter volevo chiedere a voi prima di procedere.
Cosa può succedere?

E' possibile rovinare l'inverter con troppi Ampere? O eventualmente rompere le lampade?

Grazie a tutti!
Foto UtenteWindserfer
0 2

0
voti

[2] Re: Inverter per due ccfl

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 23 ott 2013, 14:46

Se il nuovo monitor ne prevede due di lampade ccfl,vuol dire che funzionera' ancora meglio.
Ogni lampada in genere e' pilotata da un trasform.indipendente e non mi e' mai capitato di fare delle connessioni in parallelo,quindi non potrei dirti con certezza quale sia il rischio.

Una cosa certa e che gli inverter tirano fuori delle tensioni al di sopra dei 300V in su....quindi occhio. ;-)
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

Torna a Elettronica generale