Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Samsung galaxy tab 2

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Samsung galaxy tab 2

Messaggioda Foto Utentegennyior » 23 dic 2013, 19:34

Salve a tutti ,

posseggo un samsung galaxy tab 2 da 10,1 pollici , ieri mi è successa una cosa strana ed improvvisa.

In pratica il tab si accende poiché sento i tipici suoni di accensione ma sul display non compare nulla, o meglio non è piu' retroilluminato, in determinate condizioni di luce riesco a vedere che il tab è acceso ma a luce normale è come se fosse spento.
Posso allegare se puo' essere utile una foto , ma non saprei dire quanto potrebbe essere utile poiché è gia difficile notare che il display è acceso ad occhio nudo, figuriamoci fotografarlo.

Ora il mio problema è che non è piu' in garanzia e quindi se a qualcuno di voi magari è gia capitato un problema simile vorrei chiedere se è da buttare o posso fare qualcosa poiché il problema non credo sia il display.

Grazie mille
Foto Utentegennyior
145 1 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Samsung galaxy tab 2

Messaggioda Foto UtenteCandy » 24 dic 2013, 1:17

Se pensi di saperlo smontare senza romperlo, puoi sempre tentare di ripararlo, ma attenzione: molto probabilmente scoprirai che il componente danneggiato non è facilmente rimpiazzabile.
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[3] Re: Samsung galaxy tab 2

Messaggioda Foto Utentegennyior » 24 dic 2013, 18:50

Ti ringrazio per la risposta, è esattamente quello che pensavo e che ho sentito dire, mi hanno detto in pratica che si tratta di una resistenza sulla piastra madre , un componente particolare e non facile da recepire.
A questo punto non lo apro proprio , anche se cosi' non mi serve a nulla.

Grazie ancora e tanti auguri.
Foto Utentegennyior
145 1 6
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Elettronica generale