Antifurto da attivare con telefono
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Salveimpianto antifurto Tecsa MT16 a due zone del 2005. Il possessore dell'impianto chiede se è possibile attivare l'antifurto, e disattivarlo, dal telefono. Io ho letto il manuale di istruzioni,ma non ne parla. sapete se è possibile e come? Grazie.
1
voti
Immagino che la centrale sia dotata di ingresso di attivazione tramite chiave elettronica.
Puoi procurarti uno dei tanti circuiti (già fatti) che richiedono solo una SIM.
Sono dotati di relè i cui contatti potranno benissimo andare a simulare quanto faceva la chiave elettronica.
Io uso un apparecchio del genere per l'accensione della caldaia.
Ciao
Giorgio
Puoi procurarti uno dei tanti circuiti (già fatti) che richiedono solo una SIM.
Sono dotati di relè i cui contatti potranno benissimo andare a simulare quanto faceva la chiave elettronica.
Io uso un apparecchio del genere per l'accensione della caldaia.
Ciao
Giorgio
-

giorgio25760
2.310 1 3 5 - G.Master EY

0
voti
Nel manuale di istruzioni dovrebbe esserci lo schema di cablaggio.
Io ho provato a cercarlo online ma non l'ho trovato.
Se sei in possesso di qualche indicazione postala.
In assenza di informazioni, ti consiglio di contattare direttamente l'azienda costruttrice e chiedere la pin function della morsettiera (mi auguro che ci sia almeno una morsettiera)
Per quanto riguarda il dispositivo di comando GSM io sto usando la versione più vecchia di questo
Ciao
Giorgio
Io ho provato a cercarlo online ma non l'ho trovato.
Se sei in possesso di qualche indicazione postala.
In assenza di informazioni, ti consiglio di contattare direttamente l'azienda costruttrice e chiedere la pin function della morsettiera (mi auguro che ci sia almeno una morsettiera)
Per quanto riguarda il dispositivo di comando GSM io sto usando la versione più vecchia di questo
Ciao
Giorgio
-

giorgio25760

0
voti
Ho letto il manuale di installazione il quale dice che la centrale M16 contempla la chiave elettronica. Indica l'articolo 221.027. Cosa è esattamente una chiave elettronica?
0
voti
andreagel ha scritto:Ho letto il manuale di installazione il quale dice che la centrale M16 contempla la chiave elettronica. Indica l'articolo 221.027. Cosa è esattamente una chiave elettronica?
Generalmente si tratta di una spina a più poli contenente una circuiteria in grado di fornire una sequenza digitale.
Tale spina viene inserita in un apposito frutto che va a dialogare con la centrale.
Se la sequenza viene riconosciuta un relè scatta e disinserisce (od inserisce l'antifurto)
La sequenza di solito è variabile (rolling-code).
Bisogna comunque riuscire a trovare un punto della centrale, più comodo se in morsettiera, un po' meno se all'interno, in cui tramite un impulso oppure una chiusura permanente, si disinserisca l'antifurto.
Se l'impianto è già dotato di chiave elettronica potresti agire sull'alimentazione della stessa, lasciando sempre inserita la chiave.
Un' accensione inserirebbe l'antifurto, la successiva riaccensione lo escluderebbe.
Ma attualmente, come viene inserito/disinserito questo antifurto ?
Ciao
Giorgio
-

giorgio25760

0
voti
L'impianto è predisposto per la scheda della chiave elettronica ma non ce l'ha. Attualmente si inserisce con il telecomando o con la chiave meccanica posta sulla centrale.
0
voti
Potresti collegarti alla chiave meccanica della centrale.
La chiave meccanica agisce da pulsante (chiusura momentanea) oppure da interruttore (chiusura permanente)?
Ciao
Giorgio
La chiave meccanica agisce da pulsante (chiusura momentanea) oppure da interruttore (chiusura permanente)?
Ciao
Giorgio
-

giorgio25760

0
voti
andreagel ha scritto:Ho letto il manuale di installazione il quale dice che la centrale M16 contempla la chiave elettronica. Indica l'articolo 221.027. Cosa è esattamente una chiave elettronica?
non è che ce l'hai in formato elettronico? sul sito Tecsa non riesco a trovarlo..
Io HO i poteri della supermucca, e ne vado fiero!
0
voti
Non perché è una vecchia centrale e non c'è il formato elettronico. Ho lo schema disegnato sul manuale,potri fotografarlo ed inserire la foto oppure il link ma se non ricordo male,da regolamento non va bene il link. La foto la posso postare'
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2