Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Montaggio barriere di protezione fotoelettriche

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Montaggio barriere di protezione fotoelettriche

Messaggioda Foto Utentemikbora » 14 feb 2014, 19:53

Salve a tutti, spero mi siate di aiuto. Devo montare un nuovo kit di barriere di protezione su una macchina fustellatrice. Praticamente al vecchio tipo bisogna sostituire il nuovo. In allegato ci sono i due schemi elettrici delle barriere vecchio e nuovo. Il modulo relè del vecchio schema altro non è l' ADRS0 del nuovo. Quello che non mi è chiaro è dove collegare il contatto della scheda proveniente da A1 ( scheda madre ). Se avete bisogno di altre informazioni sono a Vs completa disposizione. La ditta costruttrice mi ha assicurato che il nuovo kit è perfettamente compatibile con il vecchio. Grazie
Allegati
KMBT_215_00100.pdf
(193.36 KiB) Scaricato 124 volte
Foto Utentemikbora
10 2

0
voti

[2] Re: montaggio barriere di protezione fotoelettriche

Messaggioda Foto UtenteCandy » 14 feb 2014, 22:35

Non ho aperto il tuo allegato, ma sappi che i moduli di protezione tipicamente hanno più configurazioni possibili. Anche le barriere.
Senza conoscere il vecchio schema, è impossibile dire come collegarle, perché si andrebbe a decidere su una tecnica di protezione che potrebbe essere diversa da quella prevista; quindi inadatta.
Una simile manutenzione poi, va fatta con cautela e conoscenza, perché trattasi della sicurezza del macchinario. (Sicurezza del macchinario per l'operatore, e non sicurezza per il macchinario). Non è solo più questione di avvitare dei fili, ma di tutte le procedure da mettere in atto in casi simili: prove di funzionamento, verifiche, ecc.
1) Capire il modo di funzionamento precedente;
2) Progettare lo schema di sostituzione;
3) Montare meccanicamente ed elettricamente le nuove barriere;
4) Testare il circuito di sicurezza affinché sia tale in tutte le condizioni per cui deve intervenire.
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

Torna a Elettronica generale