Collegare alimentatore su slot batteria di un portatile
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
domandona banale ma per un inesperto di grande utilità. cosa rischio se ad un computer portatile che ha lo spinotto di alimentazione dissaldato provassi a collegare al posto della batteria(ormai esausta) un alimentatore di tensione equivalente ed corrente leggermente inferiore (2,5A al posto di 2,9A) ?
0
voti
Non è detto che funzioni. La batteria se è "intelligente", non può essere simulata semplicemente da un alimentatore.
Ti conviene aprire il notebook e sostituire lo spinotto, o risaldarlo, o derivare un cavetto di alimentazione.
Ti conviene aprire il notebook e sostituire lo spinotto, o risaldarlo, o derivare un cavetto di alimentazione.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
purtroppo non sono in grado di risaldare lo spinotto ... sono troppo piccoli e vicini i collegamenti. Ad ogni modo non è una batteria intelligente dato chè è un portatile molto datato ... ha semplicemente 2 lamelle e dentro c'è un pacco di batterie saldate fra loro. ho paura solo che si possa danneggiare in qualche modo ...
0
voti
Credo tu stia confondendo gli amperora=capacità della batteria con la corrente massima supportata dall'alimentatore.
Sicuro che la tensione dell'alimentatore sia equivalente a quella della batteria?
Di che computer stiamo parlando?
Sicuro che la tensione dell'alimentatore sia equivalente a quella della batteria?
Di che computer stiamo parlando?
0
voti
è molto probabile che stia confondendo due cose diverse data la mia scarsa (nulla) preparazione
è un vecchio macintosh portatile, la batteria sul manuale di istruzioni leggo che era una 7,4v 2900 mah. il mio alimentatore (di quelli universali) a 7,5v dovrebbe erogare 2,5A
è un vecchio macintosh portatile, la batteria sul manuale di istruzioni leggo che era una 7,4v 2900 mah. il mio alimentatore (di quelli universali) a 7,5v dovrebbe erogare 2,5A
0
voti
ti assumi la responsabilità di quello che hai scritto?

0
voti
Candy ha scritto:Ti conviene aprire il notebook e sostituire lo spinotto, o risaldarlo, o derivare un cavetto di alimentazione.
La soluzione migliore e' quella prospettata al punto 2 e citata; se vuoi fare diversamente sei tu che te ne devi assumere la responsabilita'.
marco
8 messaggi
• Pagina 1 di 1