ciao ragazzi
Oggi mi è giunta questa notizia: un condensatore elettrolitico da 47uF/400V diametro 12mm, altezza 20mm e passo dei reofori 5mm.
Ne sapete qualcosa?
Elettrolitico mignon
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
la domanda (implicita) era: vi risulta che esistano condensatori con quelle caratteristiche così piccoli?
0
voti
Con quelle precise misure lì, non so, ma se guardi qui... non mi sembra così strano...
http://www.chemi-con.com/components/com ... a03a36.pdf
Boiler
http://www.chemi-con.com/components/com ... a03a36.pdf
Boiler
0
voti
Ho dato un' occhiata su internet, ma di quelle dimensioni e per quella tensione di lavoro li ho trovati da
, non di più; da
, comunque, non sono poi tanto più grandi (anche se dipende, comunque, da quanto spazio a disposizione hai nel PCB).. 
, non di più; da
, comunque, non sono poi tanto più grandi (anche se dipende, comunque, da quanto spazio a disposizione hai nel PCB).. 0
voti
infatti, ho cercato anch'io.
Eppure, pare che ci siano perché ho visto un gerber e una bom list dove si evince chiaramente che le dimensioni sono quelle e dovrebbero essere pure di tipo low-impedance e 105°, data l'applicazione a cui sono destinati.
Eppure, pare che ci siano perché ho visto un gerber e una bom list dove si evince chiaramente che le dimensioni sono quelle e dovrebbero essere pure di tipo low-impedance e 105°, data l'applicazione a cui sono destinati.
0
voti
Bisognerebbe conoscere il produttore. Se non sono nel catalogo dei principali produttori SERI, potrebbero essere piccoli ma durare meno di quelli normali. Capita sempre più spesso di trovare elettrolitici con marchio semisconosciuto e dimensioni globali inferiori al "normale", che dopo qualche anno tirano le cuoia. Se Panasonic, Nichicon & c non hanno condensatori di dimensioni pari a certi improbabili marchi cinesi, una ragione ci sarà.
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2