Salve,
A tutti. A casa di una conoscente al momento sul lampadario a soffitto sono collegate una serie di lampadine come questa:
http://www.amazon.com/Osram-64425-OSRAM ... B0084IEE5W
Non sembrano esserci trasformatori.
Credo che il sostituto a led sia da 12volts ma non so che modello debba prendere. Quindi AC , DC o 220 V?
Per esperienza che cosa mi dite?
Sostituzione lampada alogena a LED
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Salve a tutti nuovamente.
Il link é chiarissimo. Ma un negozio online mi diceva che potevano esserci problemi. Comunque grazie
Il link é chiarissimo. Ma un negozio online mi diceva che potevano esserci problemi. Comunque grazie
0
voti
Qualcosa di questo genere potrebbe andare bene http://www.amazon.it/Swees%C2%AE-Lampad ... led+12v+ac
Però è da vedere che tipo di trasformatore è presente (c'è di sicuro visto che funzionano a 12Vac). Se è un semplice trasformatore ferromagnetico va bene, se è elettronico c'è la possibilità che il carico sia insufficiente per farlo funzionare correttamente.
Devi saperci dire quante lampade ha il lampadario e poi trovare il trasformatore e riportare quel che c'è scritto sopra.
Però è da vedere che tipo di trasformatore è presente (c'è di sicuro visto che funzionano a 12Vac). Se è un semplice trasformatore ferromagnetico va bene, se è elettronico c'è la possibilità che il carico sia insufficiente per farlo funzionare correttamente.
Devi saperci dire quante lampade ha il lampadario e poi trovare il trasformatore e riportare quel che c'è scritto sopra.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Infatti é quello che volevo fare. Diciamo che non posso vederlo personalmente. So solo il tipo di lampadina che ce adesso. Per questa la domanda delle version . comunque nel caso prenderò alcune versioni sperando di nonnfar danno e poi vedere quella che va bene. Ci saranno su un solo lampadario una decina di lampadine
0
voti
FERMATI!
Se come dici quelle lampadine alogene sono collegate in serie per raggiungere una tensione di lavoro pari a quella di rete, NON PUOI sostituirle con equivalenti LED. Le lampade LED sono munite di alimentatori che non possono essere connessi in serie tra di loro.
Oltre a non funzionare, l'operazione è oltremodo pericolosa.
Se come dici quelle lampadine alogene sono collegate in serie per raggiungere una tensione di lavoro pari a quella di rete, NON PUOI sostituirle con equivalenti LED. Le lampade LED sono munite di alimentatori che non possono essere connessi in serie tra di loro.
Oltre a non funzionare, l'operazione è oltremodo pericolosa.
0
voti
Se come dici quelle lampadine alogene sono collegate in serie per raggiungere una tensione di lavoro pari a quella di rete, NON PUOI sostituirle con equivalenti LED
be magari per " serie di lampadine " l'OP intendeva " alcune lampadine ".
anche perché se fossero davvero in serie( cosa mai vista in un lampadario , ne brucia una , tutto è spento!) e fossero una decina ( come è stato detto in un messaggio precedente ) la somma delle tensioni sarebbe pur sempre 120V, di conseguenza credo sia impossibile.
Per avere la certezza comunque bisogna vedere il lampadario.
0
voti
Grazie a tutti. Come sempre. Cercavo di evitare quel passaggio data la distanza e la non possibilità di vedere il lampadario fisicamente . quindi mi basavo sulla vostra esperienza. Appena posso verifichero i dati tecnici
1
voti
L'esperienza, per vasta che sia, non può supplire alla mancanza di dati.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

10 messaggi
• Pagina 1 di 1