Ciao a tutti.
Sto realizzando una sorta di incubatrice,ed ho quasi tutto pronto,ovvero l ho fatta con un piccolo
frigo,una lampada riscaldante 220 v 75 watt,un termometro digitale con sonda .
Ho già assemblato il tutto,ieri ho provato e sembra tutto ok. Ho fatto arrivare la temperatura interna a 47° C poi ho spento la lampada .
Adesso il mio problema e questo: all interno mi servono +\- 35 ° C.
Cosa posso mettere per tenermi stabile quella temperatura ? Esistono termostati digitali che comandano carichi alimentati a 220 v? In parole povere,mi serve qualcosa che,se la temperatura supera i 35 gradi,mi spenga la lampada,viceversa se la temperatura scende sotto i 34 gradi mi accenda la lampada.
Se si mi date qualche dritta?
Grazie
comando variazione temperatura
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Forse è banale, ma quelli dell'impianto di riscaldamento di casa? Non funzionano così e con la 220-230V?
Non sono un esperto, mi è venuta così e te l'ho suggerita. Vedrai che ti arriveranno risposte più complete.
Intanto buone schiuse!

Non sono un esperto, mi è venuta così e te l'ho suggerita. Vedrai che ti arriveranno risposte più complete.
Intanto buone schiuse!

Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
0
voti
In genere i termostati "civili" non superano il massimo di 25-30°; oltre ci si fa la sauna ...
Inoltre nelle incubatrici (per far nascere i pulcini dalle uova suppongo) servirebbero precisioni e scarti molto bassi.
Inoltre neppure la lampada mi convince, se diretta rischia di riscaldare (e cuocere) le uova per irraggiamento.
Insomma, non è facile fare una incubatrice seria e soprattutto che funzioni veramente.
Bye
Ser.Tom
Inoltre nelle incubatrici (per far nascere i pulcini dalle uova suppongo) servirebbero precisioni e scarti molto bassi.
Inoltre neppure la lampada mi convince, se diretta rischia di riscaldare (e cuocere) le uova per irraggiamento.
Insomma, non è facile fare una incubatrice seria e soprattutto che funzioni veramente.
Bye
Ser.Tom0
voti
Ciao e grazie a tutti,la cosa mi sembra fattibilissima...Date un occhiata: https://www.youtube.com/watch?v=LIbnJ9m3ZJo
1
voti
Esistono termostati digitali specifici che possono commutare carichi a 230V, tipo questo.
Un suggerimento: invece di una sola lampada potente secondo me è meglio usarne 3/4 di potenza inferiore. La temperatura risulterà più omogenea e nel caso si bruci una lampadina senza che te ne accorga al massimo rimarranno accese più a lungo le rimanenti.
Un suggerimento: invece di una sola lampada potente secondo me è meglio usarne 3/4 di potenza inferiore. La temperatura risulterà più omogenea e nel caso si bruci una lampadina senza che te ne accorga al massimo rimarranno accese più a lungo le rimanenti.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1