salve a tutti, come da titolo sto cercando il footprint per eagle della schedina di controllo per stepper motor Big Easy driver, qualcuno cel ha o sa come crearlo?
https://www.sparkfun.com/products/12859
grazie
Footprint eagle, big easy driver
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Non uso Eagle, uso KiCAD, ma al link postato nella sezione Documents hai il link Eagle Files a un file zippato dove c'è lo schema .sch e lo schema del PDB, file .bdr.
Lo hai visto ?
Lo hai visto ?
0
voti
Se non trovi il tutto già fatto, la cosa più semplice è creare un dispositivo custom in una libreria.
Se non sai come fare si trovano diversi tutorial video. Si tratta di creare un simbolo (un rettangolo con un certo numero di pin nel tuo caso) che userai per disegnare gli schemi, un package con tutti i pad che servono, posizionati nei punti esatti e per finire un device che lega i due a livello elettrico e meccanico.
Purtroppo non posso aprire i files .sch e .brd della scheda in questione, il mio Eagle è di una versione precedente
Se non sai come fare si trovano diversi tutorial video. Si tratta di creare un simbolo (un rettangolo con un certo numero di pin nel tuo caso) che userai per disegnare gli schemi, un package con tutti i pad che servono, posizionati nei punti esatti e per finire un device che lega i due a livello elettrico e meccanico.
Purtroppo non posso aprire i files .sch e .brd della scheda in questione, il mio Eagle è di una versione precedente
0
voti
sisi, nel sito viene fornito lo schema e la board, però a me interessa solamente avere il footprint e le connessioni esterne. c'è un modo veloce per ottenere una specie di simbolo da aggiungere ai miei schemi?
edgar quella sarebbe l ultima spiaggia :)
0
voti
torla91 ha scritto:edgar quella sarebbe l ultima spiaggia :)
Tutto sommato non dovrebbe nemmeno essere difficile: prendi la scheda, esegui l'ulp drill-aid in modo da avere un layer con tutte le posizioni dei pad. Evidenzi solo i layer dimension e drill-aid, raggruppi e fai copy group. Apri una libreria, crei un nuovo package big_easy_driver, incolli dimensioni e posizione dei pad. Aggiungi pad fisici con il nome opportuno nei punti dove si trovano nella scheda originale e con il package hai finito. Crei il simbolo, crei il componente, colleghi i due e sei a posto
9 messaggi
• Pagina 1 di 1