Salve a tutti
Ho un problema che per molti di voi sarà sicuramente banale.
Vorrei uscire dalla porta parallela con una tensione di 5 v passare per un contatto normalmente chiuso e rientrare nella stessa segnalando un allarme anche via mail qualora il contatto venisse aperto. Non conosco ne il circuito e tantomeno il programma che dovrebbe girare in un PC dedicato.
Ringrazio tutti coloro che vorranno indirizzarmi.
Rilevazione stato contatto tramite porta parallela
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
non è banale in realtà
stai mescolando molti problemi tutti insieme, ne dovrai affrontare uno alla volta
ad esempio...il primo... sicuro che devi necessariamente usare una porta parallela? quasi non esistono piu'...
comunque se leggi qui trovi una spiegazione utile per iniziale, e un po' di codice
https://it.wikipedia.org/wiki/Porta_parallela
stai mescolando molti problemi tutti insieme, ne dovrai affrontare uno alla volta
ad esempio...il primo... sicuro che devi necessariamente usare una porta parallela? quasi non esistono piu'...
comunque se leggi qui trovi una spiegazione utile per iniziale, e un po' di codice
0
voti
Non credo esistano programmi ad hoc per quello che vuoi fare, dovrai scrivere qualche riga di codice.
C e python sono i piu utilizzati per questi scopi e trovi gia esempi fatti e tutorial vari.
Hai dimestichezza con qualche linguaggio di programmazione?
C e python sono i piu utilizzati per questi scopi e trovi gia esempi fatti e tutorial vari.
0
voti
Russell ha scritto:non è banale in realtà
Userei anche la porta USB ma non so dove cominciare
0
voti
lucaking ha scritto:Non credo esistano programmi ad hoc per quello che vuoi fare, dovrai scrivere qualche riga di codice.
Appunto perché ho poca dimestichezza nella programmazione che stò cercando una qualche sorta di programma già scritto che può risolvermi il problema.
0
voti
Direi che le difficoltà per risolvere questo problema siano al 99% di tipo sw.
La porta parallela ha molti piedini in/out quindi lo schema elettrico si riduce semplicemente a due fili + il contatto NC (ma anche NO, perché no?
)
E' la parte sw che dovresti far sviluppare, con annesso invio e-mail se è così che vuoi.
E se invece del PC usassi un combinatore telefonico ?
La porta parallela ha molti piedini in/out quindi lo schema elettrico si riduce semplicemente a due fili + il contatto NC (ma anche NO, perché no?
E' la parte sw che dovresti far sviluppare, con annesso invio e-mail se è così che vuoi.
Verba volant, scripta manent
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
ibra ha scritto:Direi che le difficoltà per risolvere questo problema siano al 99% di tipo sw.
La porta parallela ha molti piedini in/out quindi lo schema elettrico si riduce semplicemente a due fili + il contatto NC (ma anche NO, perché no?)
Vorrei usare il PC perché gestisco web cam e contatti magnetici a porte e finestre, per la web cam tutto ok ma per i contatti?
0
voti
Candy ha scritto:Più che la parallela, fai prima a cercare deglio I/O ethernet ed il software di monitoraggio che faccia cosa desideri. Cercando, qualcosa si trova.
Proverò a cercare. Grazie a tutti
10 messaggi
• Pagina 1 di 1