In pratica poi andando a simulare con pSpice Ac Sweep con un generatore di corrente AC settato su 1 microA e una resistenza di feedback di 10K OHm, esce fuori che il guadagno rimane (circa) costante fino a verso i 3 MHz, poi dopo si impenna tra i 10 e i 30 MHz per poi riscendere
A riguardo avrei le seguenti domandedomande:
1) E' un comportamento normale o sbaglio qualcosa io? (Riporto in allegato lo schema circuitale pPsice e il probe della simulazione)
2) Leggendo sul data sheet ho trovato questo "The 90MHz GBW of the OPA380 enables a transimpedance bandwidth of > 1MHz in most configurations". Questo significa che il guadagno rimane costante fino a 1 MHz in transimpedenza?
3) Se il comportamento in frequenza da me riscontrato dell'OPA380 è normale, c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi qualcosa che possa garantirmi almeno 29MHz di guadagno costante? Il valore del guadagno non è importante G=100 andrebbe più che bene per esempio

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

è il prodotto banda guadagno. Se guardi il Datasheet della Texas, a pagina 7, trovi esattamente la stessa risposta che hai plottato, dovuta alle capacità parassite, che ti alzano il fattore Q del sistema.

Quindi da come ho capito è un problema di compensazione... cercherò di documentarmi e approfondire l'argomento per vedere se riuscirò ad ottenere un risultato almento accettabile