Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Repeller per piccioni ultrasuono

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Repeller per piccioni ultrasuono

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 28 giu 2016, 23:22

Volevo sapere se i repeller per piccioni ad ultrasuono funzionano veramente e se si avete uno schema da propormi? ho un amico che si è scordato di chiudere una finestra, gli sono entrati i piccioni in casa e gli hanno riempito i mobili e le stanze di meee..... di Guano. Era distrutto, e sono anche sotto protezione come i ladri, ti entrano in casa e sei obbligato ad ospitarli.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

0
voti

[2] Re: Repeller per piccioni ultrasuono

Messaggioda Foto UtenteGuidoB » 28 giu 2016, 23:41

Non so se gli ultrasuoni li scacciano. Il verso del gufo invece potrebbe fargli paura. Infatti c'è una ditta italiana che vende un robot a forma di gufo, che ogni tanto muove la testa e fa il verso del gufo.
L'hanno installato sul tetto di un palazzo vicino e i piccioni hanno traslocato da noi... :-|
Big fan of ƎlectroYou!       Ausili per disabili e anziani su ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Foto UtenteGuidoB
17,8k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Repeller per piccioni ultrasuono

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 29 giu 2016, 0:13

il problema e che abita in paese e se metti un gufo robot in un vicolo dopo poco i vicini potrebbero arrabbiarsi per le grida del gufo
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

0
voti

[4] Re: Repeller per piccioni ultrasuono

Messaggioda Foto UtenteMarcoD » 29 giu 2016, 8:42

Non è meglio una zanzariera o una rete (filtro) antipiccione alla finestra ? :-) :-) O_/
Foto UtenteMarcoD
12,2k 5 9 13
Master EY
Master EY

0
voti

[5] Re: Repeller per piccioni ultrasuono

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 29 giu 2016, 9:32

MarcoD ha scritto:Non è meglio una zanzariera o una rete (filtro) antipiccione alla finestra ? :-) :-) O_/

Non eviti che tutti i giorni ti scacacciano il davanzale. se gli ultrasuoni funzionano ed è quello che vorrei sapere la questione sarebbe risolta perché quelli non disturbano l'uomo. Se tu metti la zanzariera i piccioni rimangono e oltre al davanzale, balconi, portoni e altro tutti i giorni perdi ore per pulire la cacca dei piccioni. Ci deve essere un rimedio a tutto ciò.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

0
voti

[6] Re: Repeller per piccioni ultrasuono

Messaggioda Foto Utentesetteali » 29 giu 2016, 10:09

Il problema dei piccioni nelle città sembra che lo abbiano risolto mettendo sui cornicioni, davanzali e altro, con gli spuntoni per non farli sostare,certo che sul davanzale delle finestre non è bello, so che in precedenza però venivano usati degli ultrasuoni, ma probabilmente non svolgevano quello che credevano e credo che creassero dei problemi ad animali domestici, tipo cani o uccelli vari.
E' probabile che siano anche fuori legge.
Hai senz'altro un problema non indifferente e trovare una soluzione non sarà semplice, tra l'altro il guano è anche molto corrosivo; sentirò in giro anch'io.....
O_/
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica

<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
11,9k 5 5 9
Master
Master

0
voti

[7] Re: Repeller per piccioni ultrasuono

Messaggioda Foto Utenteedgar » 29 giu 2016, 13:35

setteali ha scritto:Il problema dei piccioni nelle città sembra che lo abbiano risolto mettendo sui cornicioni, davanzali e altro, con gli spuntoni per non farli sostare

E' il sistema più semplice ed efficace. Sistemi come spaventapasseri, spari, rumori, imitazioni del grido di rapaci & c spesso perdono di efficacia a lungo termine. Al contrario un falco (vero) appollaiato sull'antenna è efficacissimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

0
voti

[8] Re: Repeller per piccioni ultrasuono

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 29 giu 2016, 14:13

Tutto ok quello che avete detto ma nessuno mi ha saputo rispondere se gli ultrasuoni funzionano o meno, e ricordatevi che la fraquenza per i piccioni e diversa che quella per i cani o gatti. Io vorrei togliermi il dubbio perché una volta comprai un aggeggio che doveva allontanare i grillotalpa dal terreno con delle vibrazioni, dopo pochi giorni mi venne l'idea di scvare attorno a questo aggeggio per vedere l'efficacia. di sicuro non mi crederete, i grillotalpa erano tutti li a decine, invece di scacciarli li questo coso li attirava.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

1
voti

[9] Re: Repeller per piccioni ultrasuono

Messaggioda Foto Utenteandreandrea » 29 giu 2016, 14:31

Non so se funziona il sistema con ultrasuoni.
Ma posso consigliare il metodo usato da me per liberare il poggiolo da piccioni che vi si radunavano in quantità: ho appeso un CD con una corda a un piolo disponile. Con il vento il CD si muove e riflette i raggi di luce disturbando i piccioni.
Vedi se ti può essere d'aiuto. O_/
Foto Utenteandreandrea
1.572 1 5 6
Expert EY
Expert EY

0
voti

[10] Re: Repeller per piccioni ultrasuono

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 29 giu 2016, 15:24

andreandrea ha scritto:Non so se funziona il sistema con ultrasuoni.
Ma posso consigliare il metodo usato da me per liberare il poggiolo da piccioni che vi si radunavano in quantità: ho appeso un CD con una corda a un piolo disponile. Con il vento il CD si muove e riflette i raggi di luce disturbando i piccioni.
Vedi se ti può essere d'aiuto. O_/

Intanto questa la trovo una buona idea ed è la stessa soluzione che si adopera sugli albeti da frutta qui in Toscana.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

Prossimo

Torna a Elettronica generale