Ho una batteria elettronica, avrei intenzione di collegare a uno dei pad un circuito parallelo che mi possa far accendere un led quando viene colpito il pad con la bacchetta.
Ho aperto il pad , mi sembra che all'interno ci sia un sensore piezoelettrico con due resistenze, una in parallelo al sensore e l'altra fra il sensore e l'ingresso per il jack.
Se utilizzo solamente un amplificatore o un comparatore è fattibile la cosa?
Vi lascio lo schema per capire meglio.
Pad per rullante, collegare led in parallelo
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Più che un amplificatore di tensione ti conviene fare un comparatore. Il problema è che al nodo "jack" probabilmente ti ritrovi uno spillo che ti accende il led per un tempo magari impercettibile.
-

marioursino
5.687 3 9 13 - G.Master EY

0
voti
Ho seguito lo schema postato la settimana scorsa e mi sono letto il tutorial sul timer 555 di
bagolaro.
Il circuito funziona alla perfezione, anche se non ho ben capito l'utilizzo del diodo D2 e della resistenza R4.
Ora vorrei collegare in parallelo anche l'amplificatore della batteria per avere il segnale da entrambe le parti.
Un semplice diodo basta per separare i due circuiti che hanno alimentazioni diverse?
Il circuito funziona alla perfezione, anche se non ho ben capito l'utilizzo del diodo D2 e della resistenza R4.
Ora vorrei collegare in parallelo anche l'amplificatore della batteria per avere il segnale da entrambe le parti.
Un semplice diodo basta per separare i due circuiti che hanno alimentazioni diverse?
5 messaggi
• Pagina 1 di 1