Ciao a tutti non so se è la sezione giusta,
dovrei sotituire il connettore USB di un samsung s3 Lte e vorrei sapere che dispositivi mi servono per riuscire nell'intento, me la cavo abbastanza bene col saldatore ma a queste dimensioni non ho mai operato..
ho preso come spunto questo video su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=npwiKtGA0N8
grazie a chi puo' darmi qualche indicazione
sostituzione connettore USB su samsung galaxy s3 i9305
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Io ho provato a farlo su un vecchio galaxy S2, avevo solo il saldatore non l'aria calda, ma ho dovuto arrendermi.
Stampati sottilissimi, devi stare molto attento a quanto scaldi altrimenti si staccano le piste.
Se per sbaglio fai saltare un componente minuscolo lo devi ...ritrovare ..e risaldare.
Invidio quello del filmato che hai inserito, io non sono capace, forse se avessi l'ugello ad aria calda..
Comunque alla fine ho acquistato una nuova scheda per il mio vecchio S2 Mi pare però che sull'S3 non puoi sostituire solo uno schedino con connettore USB ma tutta la scheda.
Ok, io avrò un "elevata impedenza" ma dalla mia espereienza l'unico consiglio che mi sento di dare è: portalo in assistenza soprattutto se non hai un saldatore ad aria calda
Stampati sottilissimi, devi stare molto attento a quanto scaldi altrimenti si staccano le piste.
Se per sbaglio fai saltare un componente minuscolo lo devi ...ritrovare ..e risaldare.
Invidio quello del filmato che hai inserito, io non sono capace, forse se avessi l'ugello ad aria calda..
Comunque alla fine ho acquistato una nuova scheda per il mio vecchio S2 Mi pare però che sull'S3 non puoi sostituire solo uno schedino con connettore USB ma tutta la scheda.
Ok, io avrò un "elevata impedenza" ma dalla mia espereienza l'unico consiglio che mi sento di dare è: portalo in assistenza soprattutto se non hai un saldatore ad aria calda
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
qualcuno conosce il termine per gli strumenti usati nel video di riferimento ?
-

gabrirusti
10 4 - Messaggi: 35
4 messaggi
• Pagina 1 di 1