Far credere al notebook di avere la batteria
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti , volevo testare un Notebook , c'è un modo per far credere al Notebook di avere la batteria inserita , ho letto da qualche parte che si dovrebbe fare una specie di ponticello ai pin del notebook , se fosse mi date qualche consiglio ( a parte prendere una batteria nuova
) , grazie.
1
voti
racaan71 ha scritto:mi date qualche consiglio
Un consiglio te lo do volentieri:
Quando si fanno richieste bisogna mettere in condizione chi legge di poter dare risposte sensate, perché a domande poco sensate di solito corrispondono pari risposte.
Potresti iniziare specificando marca e modello, in maniera da capire almeno di cosa si sta parlando.

0
voti
Si tratta diDell inspiron 17r 7720 ,Scusate vero mi ero dimenticato
0
voti
Si provato , ma niente , so che dovrebbe partire comunque , la mia era solo una curiosità tecnica visto che non penso che i tecnici in laboratorio abbiano tutte le batterie dei notebook in dotazione per fare test.
0
voti
Ecco l'interno della batteria del mio Vaio
E' evidente il circuito che gestisce la carica, difficile che basti un ponticello per ingannare il portatile, a meno che non sia una scapatoia prevista per fare i test.
Più probabile a quel punto che ci sia modo (es da BIOS all'avvio) per saltare il test batteria
E' evidente il circuito che gestisce la carica, difficile che basti un ponticello per ingannare il portatile, a meno che non sia una scapatoia prevista per fare i test.
Più probabile a quel punto che ci sia modo (es da BIOS all'avvio) per saltare il test batteria
0
voti
Si potrebbe tentare ad inserire un condensatore elettrolitico al posto delle batterie, una volta carico dovrebbe ingannare il computer. Attento alla polarità.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Marginalmente una possibile soluzione interessa anche me per il dongle wi-fi (uno ZTE 630... mi pare) la cui batteria è ormai defunta (si è anche leggerissimamente deformata) e che devo tenere connesso al caricatore, in quanto ho provato senza batteria e non funziona; la sua postazione è ormai fissa in bagno (unico punto della casa in cui "prende" e ho una presa libera da dedicargli
); è la classica batteria al litio stile vecchi cellulari con tre contatti...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

9 messaggi
• Pagina 1 di 1