Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

PCB (sviluppo + saldatura SMD)

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente

1
voti

[1] PCB (sviluppo + saldatura SMD)

Messaggioda Foto UtenteSpacelectron » 29 lug 2019, 0:13

Ciao cari amici, ho l'esigenza di far incidere 50 PCB presso JLCPCB.
Premessa: ho usato Eagle per creare i file SCH e BRD.
So come esportare i file gerber.
L'aiuto che vi chiedo è un altro.

...Praticamente, oltre a far incidere le PCB su schede 100x100 (mm), voglio che mi realizzino anche la saldatura dei componenti SMD. Quindi vi chiedo 3 domande:

1) nel sito esiste la possibilità di scegliere l'incisione delle PCB oppure la saldatura dei componenti SMT (SMD), ma come faccio a specificare che i componenti SMD devono essere saldati sulle stesse PCB che metto nel carrello? Io praticamente ho bisogno che JLCPCB incida le 50 PCB e successivamente devono saldarci sopra i componenti SMD. Quindi devo ricevere le PCB gia sviluppate (incisione) e con i componenti SMD saldati

2) il circuito elettronico possiede sia componenti SMD, sia componenti through-hole (con foro passante). Io voglio che JLCPCB effettui soltanto la saldatura dei componenti SMD. So che devo allegare il file BOM, ma esso incorpora sia i componenti SMD, sia i componenti con foro passante. Come faccio ad escludere dalla saldatura i componenti con foro passante?

3) affinchè JLCPCB riesca ad elaborare il posizionamento dei componenti SMD sulle PCB, devo allegare un qualche file con le coordinate di ogni singolo componente? Se non ricordo male, occorre usare la funzione ULP (mountsmd) per ottenere dei file (top e bottom) con le coordinate di posizionamento dei componenti.

Ditemi voi, grazie
Foto UtenteSpacelectron
5 4

0
voti

[2] Re: PCB (sviluppo + saldatura SMD)

Messaggioda Foto Utenteelfo » 29 lug 2019, 8:18

Qui ti fanno l'assemblaggio gratis per 5 pezzi e trovi le risposte a tutte le tue domande (devi prima registrarti e fare login)

https://www.seeedstudio.io/free-assembl ... -pcbs.html
Foto Utenteelfo
2.924 2 4 7
Master
Master

0
voti

[3] Re: PCB (sviluppo + saldatura SMD)

Messaggioda Foto UtenteDrCox » 29 lug 2019, 11:25

Ma fare queste domande direttamente a loro, invece che a noi?
https://support.jlcpcb.com/article/45-contact-jlcpcb
"The past is not really the past until it has been registered. Or put another way, the past has no meaning or existence unless it exists as a record in the present."
John Archibald Wheeler
Foto UtenteDrCox
2.611 2 8 12
Master EY
Master EY

0
voti

[4] Re: PCB (sviluppo + saldatura SMD)

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 29 lug 2019, 12:50

jlcpcb fa anche assemblaggio ? non credo
Spacelectron per il tuo problema devi fornire
file gerber per la realizzazione del PCB
lista BOM dei componenti eventualmente tagliando o eliminando dalla lista quello che non vuoi far montare a loro. la lsita deve contenere reference footprint e possibilmente un codice componente di riferimento per ognuno dei componenti che vuoi montare.
lista pick&place o lista posizionamento componenti per dare informazioni sul montaggio dei componenti.
Con questi tre documenti puoi fare PCB e e montarci i componenti indicati nella BOM.
Foto Utenteluxinterior
2.507 2 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[5] Re: PCB (sviluppo + saldatura SMD)

Messaggioda Foto UtenteElectroTech » 29 lug 2019, 18:45

L'unico servizio di realizzazione e assemblaggio PCB che conosco è ALLPCB , e posso dire che la fattura è ottima! :D
Foto UtenteElectroTech
16 4
New entry
New entry

Torna a Elettronica generale