Salve ragazzi, chiedo una precisazione a voi esperti in quando io non lo sono per niente.....
devo collegare il vecchio cronotermostato alla nuova caldaia FERROLI DIVACONDENS D plus F 24KW, mi ritrovo questa situazione:
questo è il crono:
ora io credo che il filo rosso e il filo bianco dovrebbero andare a collegamento nella caldaia..è giusto...?
invece i fili Blu' e grigio dovrebbero portare corrente (220 V) per alimentare il crono, dico bene??
in caldaia ho questa situazione:
quindi i due fili rosso e bianco , credo che dovrebbero essere collegati come in foto, dico bene?? il famoso ponticello che il libretto della caldaia dice di togliere è quello che io ho indicato freccia..??
i fili rosso e bianco che portano il comando del crono alla caldaia li posso invertire oppure hanno un posto predestinato a collegarsi nella caldaia...??
stessa cosa per i fili di alimentazione crono (220 V) se li scambio di posto che succede...??
ragazzi grazie tutti in anticipo e scusate se faccio domande banali, ma come dicevo sono abbastanza ignorante in materia, poi qualcuno mi ha detto che se sbaglio posso bruciare la scheda della caldaia, allora preferisco chiedere e essere sicuro....
collegamento cronotermostato caldaia Ferroli
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ultima modifica di
Franco012 il 15 set 2020, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserite immagini. Da Regolamento non è consentito inserire link su server esterni.
Motivazione: Inserite immagini. Da Regolamento non è consentito inserire link su server esterni.
-

diabolik2009
-14 3 - New entry

0
voti
A me sembra un semplice orologio meccanico con i cavalieri...
Visto che hai preso una caldaia nuova a condensazione, io eliminerei l'orologio attuale e prenderei il crono specifico della Ferroli che ti permette di impostare oltre agli orari di funzionamento anche la curva climatica.
Visto che hai preso una caldaia nuova a condensazione, io eliminerei l'orologio attuale e prenderei il crono specifico della Ferroli che ti permette di impostare oltre agli orari di funzionamento anche la curva climatica.
0
voti
Grazie per la risposta Bluice 80 , in realtà io volevo proprio eliminare ilc ronotermostato e mettere un semplice pulsante, magari con una lucetta, a me non serve il crono, accedno io quando mi serve, solo che non ho capito se posso metterlo...
Potresti aiutarmi...?
ma comunque , ammesso che io voglio tenere il crono, vanno bene i collegamenti che io ho supposto...?
grazie in anticipo...
Potresti aiutarmi...?
ma comunque , ammesso che io voglio tenere il crono, vanno bene i collegamenti che io ho supposto...?
grazie in anticipo...
-

diabolik2009
-14 3 - New entry

3 messaggi
• Pagina 1 di 1