Questa discussione non riguarda gli IC analogici in SMD, gli IC digitali e tutti quei lavori/compiti per cui bisogna affidarsi ad un qualsiasi produttore di IC. Nel caso aprirò una o più discussioni apposite.
Non voglio assolutamente progettare gli IC o/e fare il design degli IC. Non ho i requisiti, l' interesse ed il tempo per studiare queste cose.
Vorrei sapere-capire a livello generale, per pura curiosità personale, come avveniva-avviene la progettazione ed il design degli IC Analogici in THT, dagli anni 60 ad oggi, partendo da un circuito analogico. Il tutto, per favore, spiegato in modo non-difficile e senza entrare nei dettagli e nella complessità.
Preferirei partire da quei circuiti analogici/IC analogici in THT, più semplici e minimali possibili. Ho escluso, per il momento, ad es. i regolatori lineari di tensione.
Ipotizziamo due casi che si occupano di progettazione e design di uno o più tipi di IC analogici:
1) un' azienda/un libero professionista/ditta, fabless
2) hobbysta (no p.iva) fabless. Non so se da un tot. anni ci sono uno o più produttori di IC aperti anche o solo agli hobbysti.
Grazie mille :)

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)


pigreco]=π


