Ciao a tutti
Ho un TV lcd lg 32lk430a che si avvia con la schermata logo e subito dopo si spegne come se entrasse in protezione rimane accesa solo la spia led blu....
In pratica dopo che la TV viene alimentata si vede la schermata di avvio con il logo, dopodiché viene "tagliata" l alimentazione alla scheda inverter e alla scheda t-con.
Ho notato alcuni condensatori leggermente gonfi sul secondario del Power supply di cui allego la foto, la mia domanda è : il problema può dipendere dal lato alimentazione o potrebbe trattarsi di un problema di mainboard?
Non ho il tempo di misurare le tensioni in uscita perché l alimentazione viene interrotta in circa 2 secondi. Se stacco la mainboard il Power supply non si accende...potrei accenderlo in qualche modo lasciando la mainboard staccata?
Grazie
PS:mi scuso se nella foto la scheda è un po' impolverata la TV era ferma in cantina da da un annetto..... L ho accuratamente ripulita adesso.
TV LG Lcd
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
[2] Re: TV LG Lcd
Inizia a cambiare tutti i condensatori al secondario, per avviare l'alimentatore dovresti leggere sullo stampato qual è il pin di ON sulle tensioni di uscita e fare un ponticello con la 3.3V ma se ti va in protezione avresti lo stesso risultato
0
voti
[3] Re: TV LG Lcd
prova prima di accendere e durante a preriscaldarli con il phon e vedi se cambia qualche cosa.
-

sgaragnone
57 3 6 - Frequentatore

0
voti
[4] Re: TV LG Lcd
Fedib ha scritto:Inizia a cambiare tutti i condensatori al secondario, per avviare l'alimentatore dovresti leggere sullo stampato qual è il pin di ON sulle tensioni di uscita e fare un ponticello con la 3.3V ma se ti va in protezione avresti lo stesso risultato
Si i condensatori avevo in programma di sostituirli, li ho già ordinati infatti.( Purtroppo il negozio più vicino dista 90km)
Aggiornerò la discussione appena li sostituisco e farò il ponte sull accensione del Power supply...
5 messaggi
• Pagina 1 di 1