Sto sistemando il quadro elettrico di casa dopo che mi hanno aggiunto il Fotovoltaico
La linea montante attuale consente un consumo massimo di circa 5700 W
Al momento posso sapere quanta potenza istantanea in W produce il Fotovoltaico e quanta potenza istantanea in W viene prelevata dalla rete
Vorrei essere in grado di sapere quale sia la potenza istantanea che sto consumando
Ho visto su Amazon questo misuratore
https://www.amazon.it/Contatore-energetico-Wattmetro-230V-Amperometro/dp/B0C93ZN8WY/ref=mp_s_a_1_2?
Potrebbe andare per quello che mi serve ?
Avete consigli su qualche prodotto analogo che convenga (non dico economicamente ma che magari abbia caratteristiche utili ulteriori) ?
Grazie
K
Contatore per barra DIN - Cerco consiglio
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Non posso fare somme
Quando il Fotovoltaico produce , ad esempio kW, e io nonostante i 4 split dei due condizionatori ne consumo meno, sul display del Fotovoltaico vedo 1 kW prodotto e sul contatore di linea vedo Potenza Istantanea consumata Zero
L' unico modo è di aggiungere un contatore sulla linea del montante che mi possa fare vedere che potenza istantanea transita
O mi sbaglio ?
K
Quando il Fotovoltaico produce , ad esempio kW, e io nonostante i 4 split dei due condizionatori ne consumo meno, sul display del Fotovoltaico vedo 1 kW prodotto e sul contatore di linea vedo Potenza Istantanea consumata Zero
L' unico modo è di aggiungere un contatore sulla linea del montante che mi possa fare vedere che potenza istantanea transita
O mi sbaglio ?
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

0
voti
Il contatore di linea è sì bidirezionale ma se non sono cecato mostra solo quanto viene consumato e non quanto viene immesso in linea istantaneamente
Almeno io non mi sono accorto di una simile indicazione, quando scendo verifico subito
K
Almeno io non mi sono accorto di una simile indicazione, quando scendo verifico subito
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

0
voti
L' impianto me lo hanno disegnato ma son sicuro che corrisponde solo in parte, hanno aggiunto magnetotermici vari e differenziali lasciando in essere ed in funzione quanto presente in precedenza dicendomi però che il pre esistente potevo anche toglierlo di mezzo (purtroppo lavoro fatto in concomitanza della 110 condominiale e con comunicazioni pressoché assenti tra ditta e committente)
In ogni caso il contatore lo voglio installare su un quadro nell' appartamento dove prima non c' era nulla se non la connessione dei montanti (uno per la forza motrice ed uno per l' illuminazione)
Quindi il contatore sarebbe tra l' arrivo della linea montante ed il nuovo quadro
K
In ogni caso il contatore lo voglio installare su un quadro nell' appartamento dove prima non c' era nulla se non la connessione dei montanti (uno per la forza motrice ed uno per l' illuminazione)
Quindi il contatore sarebbe tra l' arrivo della linea montante ed il nuovo quadro
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

0
voti
Kagliostro ha scritto: un quadro nell' appartamento dove prima non c' era nulla se on la connessione dei montanti (uno per la forza motrice ed uno per l' illuminazione)
roba nuova, vedo
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Sta tutto al piano terra
In un locale c'è l' inverter del fotovoltaico con un quadretto, in un altro locale c'è il contatore di linea, il vecchio quadretto (con un differenziale e due magnetotermici) ed un nuovo quadretto con magnetotermico ed altro differenziale (non so l' ordine di collegamento tra i vari quadretti), comunque di lì sale la linea montante ed è dove arriva al piano la linea montante che voglio installare il contatore aggiunto
K
In un locale c'è l' inverter del fotovoltaico con un quadretto, in un altro locale c'è il contatore di linea, il vecchio quadretto (con un differenziale e due magnetotermici) ed un nuovo quadretto con magnetotermico ed altro differenziale (non so l' ordine di collegamento tra i vari quadretti), comunque di lì sale la linea montante ed è dove arriva al piano la linea montante che voglio installare il contatore aggiunto
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2