da
giorjevic » 12 mag 2011, 17:13
Grazie per le moltissime risposte

ahahahahah notevolissimi anche i commenti sulle fanciulle

buon maschio non mente
Per rispondere ad IsidoroKz posso dire che in realtà sono deluso sul fatto che la presenza di università di ingegneria elettronica sia venuta a mancare. Però con il passare degli anni ho notato in me un propensione verso la microelettronica e circuitale per cui se proprio devo scegliere un indirizzo vado su quello che mi interessa di più.Io sono di Teramo in Abruzzo e l'università più vicina a me sarebbe quella dell'Aquila dove suddette facoltà ci sono ma con il terremoto del 6 Aprile si può dire che ormai ha perso la propria brillantezza. Tra quale università dovrei scegliere secondo voi? Considerando il fatto che Roma la vedo una città troppo caotica per me mi orienterei più verso Bologna poi lascio a voi altri giudizi e consigli
Per rispondere a nollo posso dire che in realtà all'inizio pensavo che l'università fosse quel mondo dei sogni in cui ognuno di noi pensa di entrare ma alla fine viene deluso. La stessa delusione l'ho avuta entrando allo scientifico dove alla fine è stata tutta teoria e poca o meglio pochissima pratica. Informandomi meglio anche con i professori poi ho realmente capito come funzionasse l'università e che in realtà non può esserci solo quello che ci piace altrimenti non avremo una preparazione globale ma una preparazione solo su cosa in realtà ci interessa e questo preclude un po' i nostri orizzonti culturali senza pensare poi al fatto che per giungere ai motori elettrici gli inverter e via discorrendo è necessario partire dal seme per poi arrivare al frutto. Non penso di venir deluso sotto questo punto di vista perché so che sarà un percorso lungo e faticoso ma se ho fame sono sicuro che non sentirò tanta fatica nelle gambe ma tanta più fame percorrendo la salita.
ringrazio anche DarwiNE per il suo consiglio sarà senz'altro utile

sempre meglio approfondire le conoscenze anche all'estero.