Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Orientamento per futuro ingegnere elettrico

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[11] Re: Orientamento per futuro ingegnere elettrico

Messaggioda Foto Utenteildoghy » 10 lug 2014, 15:47

Da esperienze personali e di miei colleghi ho visto che le grandi aziende tendono a premiare i laureati magistrali sia in termini di assunzioni che di inquadramento mentre la differenza si assottiglia molto per le aziende più piccole. Per quanto riguarda le conoscenze pratiche non ti preoccupare sei nella stessa situazione di tutti quelli che escono dall'università (purtroppo). La scelta ovviamente spetta a te, ti vorrei far notare comunque che mentre le conoscenze pratiche le acquisterai sul campo, molte cose, per quanto magari solo introduzioni agli argomenti o inutili per il lavoro che andrai a fare, non ci sarà più modo di apprenderle una volta fuori dall'università.
PietroBaima ha scritto:Inoltre la cultura aiuta a vivere meglio, ma questa è un'altra storia :D

Su questo mi permetto di dissentire :D
Foto Utenteildoghy
199 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[12] Re: Orientamento per futuro ingegnere elettrico

Messaggioda Foto UtenteDocBrown » 10 lug 2014, 17:31

ildoghy ha scritto:Da esperienze personali e di miei colleghi ho visto che le grandi aziende tendono a premiare i laureati magistrali sia in termini di assunzioni che di inquadramento mentre la differenza si assottiglia molto per le aziende più piccole.

Mh...quindi quel discorso a cui accennavo nel primo post (preferenza di triennali a parità d'esperienza e altre condizioni rispetto a magistrali a causa dei livelli di competenza simili ma minimi salariali diversi per contratto nazionale) non è influente? O non esiste proprio?
Non sono riuscito a trovare informazioni a questo riguardo, anche se penso che sia una chiave di volta per risolvere tale annosa questione...

PS: Quale sarebbe il tuo suggerimento sul da farsi, a somme tratte? Sono curioso :-)
Foto UtenteDocBrown
20 3

Precedente

Torna a Informazioni varie più o meno utili