Aliexpress
Moderatore:
admin
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
2
voti
[11] Re: Aliexpress
Io mi sono iscritto ad alipay che è l'equivalente di paypal e compro in sicurezza perché faccio le transazioni dando solo e-mail e password. Io compro diversa roba e voglio essere sicuro. loro pagano i venditori solo quando la merce mi è arrivata.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

4
voti
[12] Re: Aliexpress
simo85 ha scritto:boiler, ti chiedo una informazione.
Perché scrivi:boiler ha scritto:non accettano PayPal (e devo ammetere che li capisco).
? Quali sono i contro, per un rivenditore, accettare la forma di pagamento via paypal ?
Grazie 1000 in anticipo.
Si potrebbe dire le commissioni sui pagamenti (come anticipato da Boiler), ma anche le banche che curano le transazioni su carta di credito non lo fanno per la gloria. Dunque alla fine il motivo è che Paypal fornisce strumenti di rivalsa e contestazione più fastidiosi, invasivi e quasi sempre a favore dell'acquirente. E la cosa ha anche a che vedere con la valuta di scambio e tassi a fantasia, mi pare.
Gestendo loro direttamente le transazioni, si occupano con tempi e modi a loro discrezione (a dire il vero niente male) dei contenziosi e delle truffe.
Aliexpress è proprietà del gruppo Alibaba. Azienda cinese che gestisce qualcosa come il doppio degli affari online di eBay e Amazon messi insieme! Hanno la loro "versione" di Paypal (questione da aggiungere al discorso di prima) che si chiama Alipay mi pare.
Quindi
Per capirci su Alibaba si comprano e vendono container, più spesso gruppi di container da 40 piedi, pieni di cose. È una piattaforma B2B (business to business) per l'import/export (attività che ti fa dimagrire più di una dieta ferrea!!!
Poi hanno il loro "Amazon" orientale chiamato TaoBao, sempre di Alibaba.
Il fatto è che queste piattaforme, da grandi e-commerce, diventano marketplace. In italia lo fa Amazon, Eprice e anche molti altri. Cioè permettono ai venditori esterni di vendere tramite inserzioni i loro prodotti, facendosi pagare commissioni e favorire dei motori di ricerca.
La vera tutela a riguardo è il sistema di recensioni degli utenti.
Insomma, per un venditore è sempre meglio accontentare i clienti. Vi basta vedere cosa si prendono la briga di spedire su Ebay.com i cinesi senza spese di spedizione, guadagnando solo le stellette.
Se poi volete sapere una cosa curiosa dei marketplace, eccola:
Sono una ruota dove vige la retorica che per posizionarti devi fare i prezzi bassi, così gli utenti ti votano.
Questo accade, ma quando cerchi di guadagnare facendo prezzi normali, ecco che arriva l'altro che vuole farsi votare e fa i prezzi bassi lui stavolta. Morale della favola: gli utenti e la piattaforma guadagnano, i venditori "credono" che guadagneranno in un futuro che non arriva mai!
Un po' come successe a Sacramento durante la febbre dell'oro. La gente cercava l'oro ma i più ricchi erano i bordelli e i venditori di picconi!
Spero di non avervi annoiato con la mia avversione per la sintesi da fine settimana.
Buona serata a tutti e buoni acquisti al caro

Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
0
voti
[14] Re: Aliexpress
ma non accettano PayPal (e devo ammetere che li capisco).
non è detto,una volta volevo acquistare un prodotto sul sito e contattai il venditore circa il pagamento con paypal e lui accettò senza problemi,però poi non acquistai più...
morale della favola: prova a contattare il venditore e chiedi tale mezzo di pagamento...
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Informazioni varie più o meno utili