Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Voli Alitalia

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[11] Re: Voli Alitalia

Messaggioda Foto Utenteguzz » 3 mag 2017, 19:46

Danielex ha scritto:Chi ne parla male probabilmente ha battuto la testa nella loro inflessibilità sull'argomento bagagli a mano e imbarco (sui bagagli però si sono ammorbiditi molto ultimamente) oppure è chi è abituato a viaggiare in prima classe.

ryanair ha improntato la strategia di basso costo recuperando i soldi da queste cose o dagli acquisti a bordo.
basta essere un po' furbi e non si corrono rischi.

comunque che sappia io il prestito è da 600 M€, non 400, con tassi assurdi (10-11%)
tutto perché, come al solito, pur di salvare l'insalvabile i sindacati italiani peggiorano le cose... (vabbè, non voglio iniziare a polemizzare)
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
6.067 3 5 7
Master EY
Master EY

1
voti

[12] Re: Voli Alitalia

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 3 mag 2017, 20:02

guzz ha scritto:ryanair ha improntato la strategia di basso costo recuperando i soldi da queste cose o dagli acquisti a bordo.
basta essere un po' furbi e non si corrono rischi.

Infatti io posso quasi dire che sia la mia compagnia preferita!
Se tu rispetti le regole non ci sono problemi e loro sono super efficienti!
Foto UtenteDanielex
5.344 3 4 8
Master
Master

0
voti

[13] Re: Voli Alitalia

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 3 mag 2017, 20:17

In effetti ryanair fa pagare alcune cose a parte (come il bagaglio) e bisogna starci attenti quando si usano i siti specializzati per paragonare i voli.

In famiglia voliamo poco... e dato per scontato che la sicurezza sia simile, i miei criteri sono prezzo combinato a comodità di orari ed aeroporti di partenza/arrivo, e brevità del viaggio (no scali se possibile)

guzz ha scritto:
Danielex ha scritto:comunque che sappia io il prestito è da 600 M€, non 400, con tassi assurdi (10-11%)
tutto perché, come al solito, pur di salvare l'insalvabile i sindacati italiani peggiorano le cose... (vabbè, non voglio iniziare a polemizzare)

vero, e temo non sarà l'ultimo prestito. Sarebbe ora di lasciarla andare, è un malato terminale con troppi avvoltoi intorno.

Ma voglio difendere i sindacati: a parte che è ovvio che difendano i lavoratori, stavolta a bocciare un accordo SINDACALE è stato un sindacato non molto rappresentativo, e soprattutto i LAVORATORI.

Forse danno per scontato che lo stato continuerà a mantenere l'andazzo, ho sentito una intervista a un pilota e mi è venuto il nervoso....

Se poi vogliamo fare polemica basterebbe chiedere quanto incideranno su bilancio e prestito gli stipendi di BEN TRE COMMISSARI #-o
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Voli Alitalia

Messaggioda Foto Utenteguzz » 3 mag 2017, 21:05

e secondo te il personale andava a votare qualcosa che gli toglieva qualcosa per il bene collettivo?
ricordati che siamo in italia...

richiurci ha scritto:Se poi vogliamo fare polemica basterebbe chiedere quanto incideranno su bilancio e prestito gli stipendi di BEN TRE COMMISSARI #-o

bisogna vedere quanta gente c'era che faceva il lavoro di questi tre commissari... ;-) ;-)
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
6.067 3 5 7
Master EY
Master EY

0
voti

[15] Re: Voli Alitalia

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 3 mag 2017, 21:13

Se hanno garantito l'operatività questa ci sarà.
Personalmente eviterò di volare con Lufthansa non per la compagnia, ma perché l'HUB è Francoforte.
Io e la mia povera Maria Grazia abbiamo perso un volo a causa della vastità del areoporto: è enorme.
Capita che magari l'areo che devi prendere è proprio a fianco di quello con cui arrivi ma, da buoni "teteschi di cermania" ti portano con il bus dall'altra parte e poi devi ... correre veloce. :mrgreen:
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[16] Re: Voli Alitalia

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 3 mag 2017, 22:25

guzz ha scritto:e secondo te il personale andava a votare qualcosa che gli toglieva qualcosa per il bene collettivo?

Per il bene collettivo?
Io credo che se mi trovassi in quella situazione accetetrei di perdere dei ... diciamo "privilegi" per salvare il posto di lavoro.
Non conosco la situazione nel dettaglio ma non credo che stipendi, benefit e turni di lavoro siano allineati alle altre compagnie... per lo meno dai prezzi al cliente finale (e la qualità del servizio offerto) viene il dubbio che non sia così
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[17] Re: Voli Alitalia

Messaggioda Foto UtenteShika93 » 3 mag 2017, 23:37

Diciamo che il ritardo a sto giro potrei anche rischiarmelo...Almeno credo. Vado e torno con un giorno di margine anche se poi ho da prendere un po' di mezzi per arrivare in un posto in mezzo ai boschi. Poi dovrò cercarmi gli orari dei treni da e per Bruxelles. Una cosa per volta.
Domani faccio i biglietti con Alitalia perché è l'unica che ha un volo all'una da Milano. Tutte le altre sono alle 8 del mattino e a Linate non ci arriverò mai per prendere quello.
Devo solo capire se il loro “Sotto il sedile” come accessorio può essere un qualunque zaino/borsa per PC che stia dentro le dimensioni che hanno scritto sulla pagina dei bagagli oppure se con "PC portatile" intendono che mi posso portare solo il laptop senza la sua borsa.
Foto UtenteShika93
282 1 5 7
Expert
Expert

0
voti

[18] Re: Voli Alitalia

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 4 mag 2017, 10:13

Viaggio poco in aereo e solo per turismo ma ritengo che Ryanair sia solo più furba nel suddividere i costi

Nello specifico per provare ho cercato volo milano/bruxelles 1.6 ritorno 4.6
Prezzo base iniziale senza tutte le gabelle successive
Ryanair 37 euro
Brussels airline 72euro
Ma ryanair bisogna sommare 28euro di transfer da charleroi a bruxelles (Oltre al disagio del tempo di viaggio)
Alla fine il prezzo di partenza è
Ryanair 65
Brussels Airline 72 Con tempi di viaggio nettamente a suo favore
Foto Utenteluxinterior
4.311 3 4 9
Master EY
Master EY

0
voti

[19] Re: Voli Alitalia

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 4 mag 2017, 12:52

Mah, l'ultima volta che sono andato a Londra ho preso il volo per Gatwick. E' distante ma c'è il treno Gatwick Express che ti porta agevolmente a Londra.
Mi è capitato di dovere andare in Africa partendo da Malpensa e nessuno poteva accompagnarmi. Ho dovuto prendere un pullman vecchio e scassato che da Torino ci ha messo più di due ore per arrivare all'aeroporto.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[20] Re: Voli Alitalia

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 4 mag 2017, 14:27

infatti, lo scandalo non sono gli aeroporti di Milano e dintorni (anche se su Malpensa qualche errore è stato fatto) ma aeroporti minori inutilizzati o quasi, magari costruiti per motivi elettorali dal politico locale.

A Potenza tempo fa avevano fatto i primi lavori per un aeroporto, in zona ventosa e inadatta (parlo di 40 e più anni fa), e il bello è che recentemente ne hanno parlato di nuovo.

60000 abitanti, 600000 circa in tutta la Basilicata, praticamente una piccola parte della provincia milanese...
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili