Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Trentino Alto Adige, info varie cercasi

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[11] Re: Trentino Alto Adige, info varie cercasi

Messaggioda Foto Utentegabrisav » 6 mag 2018, 8:40

Per quanto riguarda l'acquisto di materiale elettrico, come fornitore molto ben fornito c'è il Gruppo Giovvannini a Trento , sono comunque una settantina di kilometri, altri più vicini non ne conosco.
Foto Utentegabrisav
1.852 2 4 7
Expert EY
Expert EY

1
voti

[12] Re: Trentino Alto Adige, info varie cercasi

Messaggioda Foto Utenteiosolo35 » 6 mag 2018, 16:51

Telefonami Foto Utenteattilio
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
Foto Utenteiosolo35
51,6k 7 11 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[13] Re: Trentino Alto Adige, info varie cercasi

Messaggioda Foto Utentemario_maggi » 6 mag 2018, 21:48

attilio,
suggerirei di acquistare comunque le gomme invernali, in quanto le catene a bordo possono risolvere solo il problema burocratico, mentre le gomme termiche aiutano praticamente a restare in strada quando c'è ghiaccio o nevischio, condizioni in cui è vietato montare le catene.
Ciao
Mario
Mario Maggi
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, convertitori DC/DC, soluzioni originali per la qualità dell'energia
Innovazioni: https://www.axu.it/mm4
Foto Utentemario_maggi
20,0k 3 11 12
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[14] Re: Trentino Alto Adige, info varie cercasi

Messaggioda Foto Utentebalduzz » 6 mag 2018, 23:41

Ciao Foto Utenteattilio, tento di darti il mio contributo da ex autoctono, abitavo a 40 km a sud di Campiglio in Valle del Chiese.

attilio ha scritto:1. qual è il centro abitato più vicino e più fornito per l'approvvigionamento di utensili da lavoro, materiale edile, elettrico e termoidraulico rispetto alla sede del lavoro? quanto dista approssimativamente?

Il centro più grosso a sud di Campiglio è Tione di Trento, che è circa grande come Pinzolo ma meno rinomato quindi più economico. Non è un centro turistico e trovi attività commerciali e credo tu possa trovare tutto quello che ti serve sia come attrezzatura che come materiali. E' circa 30 km a sud, dove finisce la Val Rendena e ci si passa per andare a Trento oppure scendere verso Brescia.

2. qual è il centro abitato più vicino ma economicamente abbordabile dove si possa usufruire di lavanderie a gettoni e servizi vari (trattorie, farmacie, ospedali, etc.)?

A Tione di Trento c'è l'ospedale, le farmacie e le trattorie le trovi in ogni paese della valle. La lavanderia a gettone quando ci bazzicavo io non c'era...però son passati 15 anni!

3. tra settembre e novembre, per raggiungere la sede del lavoro via Genova o Verona, per un furgone Doblò sono necessarie le catene (non ho gomme da neve) NB non mi riferisco all'obbligo ministeriale, intendo capire se arrivare li è una passeggiata o qualcosa di più, quindi sono gradite info generali sul percorso e se possibile indicativamente il tempo del tragitto tra M.d.C. e il più grosso centro vicino cui possa considerare come riferimento

Sia che arrivi da Genova o da Verona uscirai dall'autostrada a Trento e poi sali per Ponte Arche, Tione di Trento, Pinzolo,..vedi google maps!
Potresti beccarti qualche nevicata precoce a Novembre ma è rarissimo avere bisogno di catene. Il servizio di pulizia strade in Trentino è molto efficiente. Puoi rimanere bloccato solo in caso di una nevicata eccezionale e inaspettata ma normalmente i camion con il sale passano in anticipo e le strade sono sempre pulite.

4. normalmente che temperature potrei trovare in quel periodo? escursione termica tra il giorno e la notte?

Credo ti abbiano già linkato le temperature

Dovessero servirti delle informazioni più precise o più aggiornate in zona ho ancora qualche amico/conoscente a cui posso provare a chiedere.

O_/
Foto Utentebalduzz
1.541 1 4 7
Expert
Expert

0
voti

[15] Re: Trentino Alto Adige, info varie cercasi

Messaggioda Foto Utenteattilio » 7 mag 2018, 23:29

garzie a tutti! vi aggiornerò
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole: