Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Resilienza alle innovazioni e immobilismo

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[11] Re: Resilienza alle innovazioni e immobilismo

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 3 feb 2025, 1:41

mario_maggi ha scritto:... Credo che chi si specializza nelle applicazioni DC industriali avrà buone prospettive di lavoro specializzato. ..

Per quanto riguarda nuovi impianti sono d'accordo con te', per la distribuzione o vecchi impianti sono invece un po perplesso, non credo saranno molte le realta' disposte a spendere un sacco di soldi per sostituire completamente un vecchio impianto (che era fatto appositamente per la distribuzione in AC) con uno nuovo con tutte le caratteristiche ed attrezzature necessarie alla distribuzione in DC, e quindi di lavori "importanti" nel campo non mi sembra di vederne all'orizzonte, almeno per un po :roll:

Nulla toglie comunque al fatto che studiarci sopra e' sempre una buona cosa, anche solo come preparazione ad un possibile "giro di boa" in futuro verso gli impianti in DC.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

Precedente

Torna a Informazioni varie più o meno utili