Sei mai stato abbonato o lettore di NE?
Moderatore:
admin
1
voti
Abbonato no, ma abbastanza assiduo fino alla chiusura. Parecchi kit, tra i quali il compact stereo, parecchi alimentatori ed infiniti "spunti".
Son quello delle domande strane!
0
voti
drGremi ha scritto: ...mi sa vi sto portando off-topic...
Non c’è problema, non mi pare che l’idea delle PCB abbia ricevuto particolare manifestazione di’interesse. Anzi, mi sembra che non interessi a nessuno…
-

gianniniivo
9.045 7 11 13 - No Rank
0
voti
Be', un conto sarebbe realizzarle per qui, se qualche utente volesse farseli a livello privato, un altro realizzarle a livello commerciale (che credo non sarebbe legale, dato che anche se realizzati ex-novo deriverebbero pur sempre da materiale soggetto a diritto d'autore)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

1
voti
Commercio da parte di chi? Sarebbero realizzazioni in ambito privato.
La mia proposta era orientata ad una riproduzione (magari con qualche modifica) a livello dilettantistico e comunque senza fini di lucro. In questo caso nulla cambierebbe per le Parti interessate, non essendoci profitto o lucro cessante o anche il presunto mancato guadagno di una Società fallita e senza produzione da una decina d’anni. Cosa cambierebbe per l’ex produttore? Come detto da abusivo, si tratterebbe unicamente di “gerber Sharing visto che c'è un quantitativo minimo da realizzare”. Raggiunte le adesioni, ognuno pagherebbe la sua scheda. La stessa NE ha sempre fornito le immagini delle PCB in scala 1/1.
La mia proposta era orientata ad una riproduzione (magari con qualche modifica) a livello dilettantistico e comunque senza fini di lucro. In questo caso nulla cambierebbe per le Parti interessate, non essendoci profitto o lucro cessante o anche il presunto mancato guadagno di una Società fallita e senza produzione da una decina d’anni. Cosa cambierebbe per l’ex produttore? Come detto da abusivo, si tratterebbe unicamente di “gerber Sharing visto che c'è un quantitativo minimo da realizzare”. Raggiunte le adesioni, ognuno pagherebbe la sua scheda. La stessa NE ha sempre fornito le immagini delle PCB in scala 1/1.
-

gianniniivo
9.045 7 11 13 - No Rank
0
voti
A me di persona personalmente non interessa semplicemente perché ormai non pratico più da tempo
ma tu perora la causa, magari chi sarebbe interessato non ha ancora visto il thread e/o questa ultima proposta.
ma tu perora la causa, magari chi sarebbe interessato non ha ancora visto il thread e/o questa ultima proposta.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
Ma dovrei fare propaganda?
Ma no, oltretutto se non c'è la collaborazione di amici competenti e preparati per introdurre qualche miglioramento, credo non valga la pena di prendersi l'impegno...
Ma no, oltretutto se non c'è la collaborazione di amici competenti e preparati per introdurre qualche miglioramento, credo non valga la pena di prendersi l'impegno...
-

gianniniivo
9.045 7 11 13 - No Rank
0
voti
gianniniivo ha scritto:La mia proposta era orientata ad una riproduzione (magari con qualche modifica) a livello dilettantistico e comunque senza fini di lucro. In questo caso nulla cambierebbe per le Parti interessate, non essendoci profitto o lucro cessante o anche il presunto mancato guadagno di una Società fallita e senza produzione da una decina d’anni
Penso la questione la si possa vedere da due punti di vista differenti: quello puramente teorico dove credo comunque sarebbe una violazione del diritto d'autore, dall'altra puramente pratico in cui una causa non andrebbe mai in porto, ma l'avvocato sei tu
gianniniivo ha scritto:Ma dovrei fare propaganda?![]()
Io ci sono (con tempi limitati). La prendo come un'ottima scusa per imparare qualcosina in più da progettista. Poi non ho grande esperienza progettuale per fare enormi miglioramenti, ma forse qualche valore aggiunto posso averlo. Alla fine come te la fai l'esperienza se non facendo?
0
voti
drGremi ha scritto:gianniniivo ha scritto:La mia proposta era orientata ad una riproduzione (magari con qualche modifica) a livello dilettantistico e comunque senza fini di lucro. In questo caso nulla cambierebbe per le Parti interessate, non essendoci profitto o lucro cessante o anche il presunto mancato guadagno di una Società fallita e senza produzione da una decina d’anni
Penso la questione la si possa vedere da due punti di vista differenti: quello puramente teorico dove credo comunque sarebbe una violazione del diritto d'autore, dall'altra puramente pratico in cui una causa non andrebbe mai in porto, ma l'avvocato sei tu
Se proprio volete essere prudenti, provate a contattare Leonardo Righini, l'ultimo direttore di NE, per vedere che cosa ne pensa. Secondo me non potrebbe che esserne contento. Se poi la cosa cominciasse a funzionare, si potrebbe parlarne in termini più "quantitativi" e lui potrebbe essere una preziosa risorsa.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Torna a Informazioni varie più o meno utili