Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[101] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 4 mag 2021, 19:17

Mi viene in mente JLCPCB, comunque mi sa vi sto portando off-topic :)
Foto UtentedrGremi
2.294 3 5 9
Master EY
Master EY

1
voti

[102] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto UtenteElyon » 4 mag 2021, 20:13

Confermo, da quel laboratorio cinese per 5 pezzi 100 x 100 mm 2 Layers = € 1,66 + spedizione = €5,95 :ok:
Foto UtenteElyon
825 1 4 8
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[103] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 4 mag 2021, 20:53

Abbonato no, ma abbastanza assiduo fino alla chiusura. Parecchi kit, tra i quali il compact stereo, parecchi alimentatori ed infiniti "spunti".
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
5.093 3 6 8
Master
Master

0
voti

[104] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 5 mag 2021, 16:21

drGremi ha scritto: ...mi sa vi sto portando off-topic...

Non c’è problema, non mi pare che l’idea delle PCB abbia ricevuto particolare manifestazione di’interesse. Anzi, mi sembra che non interessi a nessuno…
Foto Utentegianniniivo
9.045 7 11 13
No Rank

0
voti

[105] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 5 mag 2021, 22:00

Be', un conto sarebbe realizzarle per qui, se qualche utente volesse farseli a livello privato, un altro realizzarle a livello commerciale (che credo non sarebbe legale, dato che anche se realizzati ex-novo deriverebbero pur sempre da materiale soggetto a diritto d'autore)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

1
voti

[106] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 5 mag 2021, 23:42

Commercio da parte di chi? Sarebbero realizzazioni in ambito privato.
La mia proposta era orientata ad una riproduzione (magari con qualche modifica) a livello dilettantistico e comunque senza fini di lucro. In questo caso nulla cambierebbe per le Parti interessate, non essendoci profitto o lucro cessante o anche il presunto mancato guadagno di una Società fallita e senza produzione da una decina d’anni. Cosa cambierebbe per l’ex produttore? Come detto da abusivo, si tratterebbe unicamente di “gerber Sharing visto che c'è un quantitativo minimo da realizzare”. Raggiunte le adesioni, ognuno pagherebbe la sua scheda. La stessa NE ha sempre fornito le immagini delle PCB in scala 1/1.
Foto Utentegianniniivo
9.045 7 11 13
No Rank

0
voti

[107] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 5 mag 2021, 23:47

A me di persona personalmente non interessa semplicemente perché ormai non pratico più da tempo
ma tu perora la causa, magari chi sarebbe interessato non ha ancora visto il thread e/o questa ultima proposta.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

1
voti

[108] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 5 mag 2021, 23:55

Ma dovrei fare propaganda? :D
Ma no, oltretutto se non c'è la collaborazione di amici competenti e preparati per introdurre qualche miglioramento, credo non valga la pena di prendersi l'impegno...
Foto Utentegianniniivo
9.045 7 11 13
No Rank

0
voti

[109] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 6 mag 2021, 10:39

gianniniivo ha scritto:La mia proposta era orientata ad una riproduzione (magari con qualche modifica) a livello dilettantistico e comunque senza fini di lucro. In questo caso nulla cambierebbe per le Parti interessate, non essendoci profitto o lucro cessante o anche il presunto mancato guadagno di una Società fallita e senza produzione da una decina d’anni

Penso la questione la si possa vedere da due punti di vista differenti: quello puramente teorico dove credo comunque sarebbe una violazione del diritto d'autore, dall'altra puramente pratico in cui una causa non andrebbe mai in porto, ma l'avvocato sei tu :D

gianniniivo ha scritto:Ma dovrei fare propaganda? :D
Ma no, oltretutto se non c'è la collaborazione di amici competenti e preparati per introdurre qualche miglioramento, credo non valga la pena di prendersi l'impegno...

Io ci sono (con tempi limitati). La prendo come un'ottima scusa per imparare qualcosina in più da progettista. Poi non ho grande esperienza progettuale per fare enormi miglioramenti, ma forse qualche valore aggiunto posso averlo. Alla fine come te la fai l'esperienza se non facendo?
Foto UtentedrGremi
2.294 3 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[110] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto UtenteGuidoB » 6 mag 2021, 10:48

drGremi ha scritto:
gianniniivo ha scritto:La mia proposta era orientata ad una riproduzione (magari con qualche modifica) a livello dilettantistico e comunque senza fini di lucro. In questo caso nulla cambierebbe per le Parti interessate, non essendoci profitto o lucro cessante o anche il presunto mancato guadagno di una Società fallita e senza produzione da una decina d’anni

Penso la questione la si possa vedere da due punti di vista differenti: quello puramente teorico dove credo comunque sarebbe una violazione del diritto d'autore, dall'altra puramente pratico in cui una causa non andrebbe mai in porto, ma l'avvocato sei tu :D

Se proprio volete essere prudenti, provate a contattare Leonardo Righini, l'ultimo direttore di NE, per vedere che cosa ne pensa. Secondo me non potrebbe che esserne contento. Se poi la cosa cominciasse a funzionare, si potrebbe parlarne in termini più "quantitativi" e lui potrebbe essere una preziosa risorsa.
Big fan of ƎlectroYou!       Ausili per disabili e anziani su ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Foto UtenteGuidoB
17,8k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili