Ho letto velocemente il tread per altro molto interessante.
Mi sovviene una domanda sciocca: ma hai verificato che il sistema non abbia come di consueto eseguito un backup dei tuoi dati sul tuo account di google?
Per ogni smartphone che utilizzo all'accensione questo recupera sempre il tutto in automatico; dei tuoi dati, se la mia ipotesi è corretta, dovresti trovarne copia dei tuoi nei tools di GMail di Google.
Se dovessi avere già controllato allora non saprei suggerirti altro.
Recuperare dati da smartphone
Moderatore:
admin
47 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Raramente c'è un backup automatico delle foto o di eventuali documenti creati in una cartella qualsiasi.
Io nonostante conosco i metodi di recupero dati, non ne sono mai vittima.
Sia su PC che su smartphone ho attivato la sincronizzazione sul mio cloud.
Io nonostante conosco i metodi di recupero dati, non ne sono mai vittima.
Sia su PC che su smartphone ho attivato la sincronizzazione sul mio cloud.
-

ultrasound91
318 2 4 6 - Disattivato su sua richiesta
0
voti
Per le fotografie queste normalmente sono "salvate" da molteplici software: Carousel di google, DropBox, OneDrive ... e non devi per nulla configurare la cosa se già utilizzi uno di questi strumenti. Per i dati nelle cartelle è un altro paio di maniche, anche se onestamente con uno Smatphone non credo ci siano molte possibilità di "creare" dati in grandi quantità. Personalmente non mi è mai capitato neppure con terminali di elevata flessibilità come il Note.
Per il resto, il sistema prevede anche la possibilità di "backuppare" tutto il contenuto del terminale sia in locale sia in cloud e se a questo sommi le varie funzionalità di sincronismo automatico, perdere definitivamente dei dati credo sia veramente difficile.
Per il resto, il sistema prevede anche la possibilità di "backuppare" tutto il contenuto del terminale sia in locale sia in cloud e se a questo sommi le varie funzionalità di sincronismo automatico, perdere definitivamente dei dati credo sia veramente difficile.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
ultrasound91 ha scritto:Naturalmente se si possiede uno smartphone modificato e che non sia avvia, allora si può tentare.
Se il problema è banale, esempio 3 pixel bruciati, meglio tenerlo così.
Hai voglia a bruciare lo stadio d'ingresso. I pixel rimangono percha cambiano solo la scheda e non lo schermo.
0
voti
Io le sincronizzazioni le imposto manualmente perché quelle disponibili di default, riguardo alle foto, sono monodirezionali.
Nel mio caso, se scatto delle foto, queste vanno a finire nel cloud.
E la modifica si riflette sul PC.
Se dal PC elimino una foto che non mi piace, questa sparisce dal cloud e di conseguenza sullo smartphone.
Le sicronizzazioni bidirezionali non sono disponibili di default, oltre al fatto che ognuno di noi può essere iscritto ad un servizio di archiviazione differente, non tutti usano Google o Onedrive.
Nel mio caso, se scatto delle foto, queste vanno a finire nel cloud.
E la modifica si riflette sul PC.
Se dal PC elimino una foto che non mi piace, questa sparisce dal cloud e di conseguenza sullo smartphone.
Le sicronizzazioni bidirezionali non sono disponibili di default, oltre al fatto che ognuno di noi può essere iscritto ad un servizio di archiviazione differente, non tutti usano Google o Onedrive.
-

ultrasound91
0
voti
flori2 ha scritto:ultrasound91 ha scritto:Naturalmente se si possiede uno smartphone modificato e che non sia avvia, allora si può tentare.
Se il problema è banale, esempio 3 pixel bruciati, meglio tenerlo così.
Hai voglia a bruciare lo stadio d'ingresso. I pixel rimangono percha cambiano solo la scheda e non lo schermo.
In realtà il display dovrebbe essere sostituito, i pixel possono bruciarsi durante la normale vita dello schermo e la garanzia deve coprire questo difetto.
-

ultrasound91
0
voti
ultrasound91 ha scritto:... In realtà il display dovrebbe essere sostituito, i pixel possono bruciarsi durante la normale vita dello schermo e la garanzia deve coprire questo difetto.
Il consiglio è di leggersi la norma ISO 13406-2 relativa alla garanzia di dispositivi display con pixel bruciati.
Purtroppo quello che scrivi non è sempre vero, anzi ...
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
Non mi è mai successo, però sul forum di Androidiani ho letto le esperienze altrui.
Qualcuno ha ottenuto la sostituzione per pochi pixel.
La garanzia dipende da ogni costruttore.
Però dato che le esperienze pubblicate sono pochissime, deve essere che la maggior parte non coprono questo problema.
Qualcuno ha ottenuto la sostituzione per pochi pixel.
La garanzia dipende da ogni costruttore.
Però dato che le esperienze pubblicate sono pochissime, deve essere che la maggior parte non coprono questo problema.
-

ultrasound91
0
voti
carlomariamanenti ha scritto:hai verificato che il sistema non abbia come di consueto eseguito un backup dei tuoi dati sul tuo account di google?
Su google non c'è niente, i miei dati preferisco tenerli in locale. Avevo un sistema di backup che ogni 3 giorni aggiornava un file sul telefono e periodicamente lo scaricavo. Purtroppo dall'ultimo backup disponibile non sono riuscito a recuperare tutti i numeri di telefono che mi interessano. Se riuscissi a recuperare la rubrica sarei già a posto. Piallo tutto (o meglio, lo fa l'assistenza in garanzia) e poi rimetto tutto da capo.
Le foto per fortuna le ho scaricate una settimana prima!!!

http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

47 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Informazioni varie più o meno utili