Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

ha ancora senso studiare elettronica?

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[51] Re: ha ancora senso studiare elettronica?

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 9 nov 2021, 18:08

elektronik ha scritto:purtroppo io non amo il freddo ed è troppo tardi per mettermi in gioco, amo la vita solitaria, zappare la terra, coltivare quello che mangio e vivere senza tante pretese.
Assomiglio un poco a te, mi piace vivere in mezzo alla natura, specie in alta montagna, ma ritengo di non essere in grado di fare tutto cio che questo comporterebbe per viverci.
Mi limito ad andarci in ferie.

saluti.
Foto Utentelelerelele
4.899 3 7 9
Master
Master

0
voti

[52] Re: ha ancora senso studiare elettronica?

Messaggioda Foto Utenteedgar » 9 nov 2021, 19:46

Theodoro ha scritto:l'elettronico fa ormai poco ed ed è subordinato al programmatore, le parti si sono ivertite, non più l'elettronico che sa anche programmare ma il programmatore che sa fare anche l'elettronico ed a cui non servono tutte le nozioni teoriche che servivano in passato.

E' un'affermazione su cui non concordo. Sono due competenze complementari, non alternative.
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

1
voti

[53] Re: ha ancora senso studiare elettronica?

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 10 nov 2021, 10:26

lelerelele ha scritto: Assomiglio un poco a te, mi piace vivere in mezzo alla natura, specie in alta montagna, ma ritengo di non essere in grado di fare tutto cio che questo comporterebbe per viverci.
Mi limito ad andarci in ferie.
saluti.

Vivo in una delle zone più belle della Toscana, 40 km da Siena, a pochi km da Pienza e Montepulciano, e a 25km dal lago Trasimeno, e qualcuno in meno da Cortona. Ho 8 ettari di terra e ne ho dati 5 ad un contadino in cambio di 10 quintali di grano, orzo e mais e una trentina di balle di fieno per i miei conigli, due sono di bosco. Credo che se uno scende un po la scala delle pretese si puo sopravvivere abbastanza bene, basta accontentarsi, sulla terra a causa dell'egoismo si stanno avvicinando tempi bui, imparare a vivere con poco e imparare a coltivare un pezzettino di terra potrebbe aiutare.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

Precedente

Torna a Informazioni varie più o meno utili