Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Possibilità perito laureato

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1] Possibilità perito laureato

Messaggioda Foto Utenteargento » 18 nov 2012, 18:58

Salve a tutti.

Dato che vorrei andare a chiedere informazioni al colleggio dei periti della mia provincia su quali opportunità mi potrebbe offrire fare l'esame di stato, mi piacerebbe prima leggere i vostri consigli a riguardo.

La mia situazione è questa: sono diplomato perito industriale in elettronica e telecomunicazione e laureato triennale in elettronica. Più che altro vorrei prendere l'abilitazione per poter firmare impianti elettrici e altri progetti che però l'iscrizione all'albo degli ingegneri,settore informazione, non mi consentirebbe.

Sapete se ci sono particolari vincoli, in potenza o altro, che riguardano l'attività come perito laureato?

L'iscrizione all'albo dei periti mi consentirebbe l'iscrizione anche a quello degli ingegneri?

Dovrei fare il praticantato prima di poter accedere all'esame? Durante la laurea triennale ho fatto 4 mesi di tirocinio, potrebbe essere valido?
Foto Utenteargento
245 1 4 8
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[2] Re: Possibilità perito laureato

Messaggioda Foto UtenteKOTOR89 » 20 dic 2012, 16:25

Ciao i periti industriali non hanno limitazione rispetto agli ingegneri in materia di impianti, se non la limitazione del calcolo infinitesimale.

Per accedere all'esame di stato non devi fare praticantato.

L'unico neo però è che devi aspettare la seduta di esame del prossimo anno.

Non credo puoi essere iscritto contemporaneamente anche all'ordine degli ingegneri.

O_/
Foto UtenteKOTOR89
38 2 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Possibilità perito laureato

Messaggioda Foto Utenteargento » 21 dic 2012, 0:45