Consiglio libro
Moderatore:
admin
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] Consiglio libro
Buongiorno a tutti, scusate il disturbo, volevo chiedervi se qualcuno ha mai sfogliato il "manuale di elettrotecnica ed automazione" della Hoepli e se a vostro parere può tornare utile per affrontare l'esame per la libera professione specializzata in elettrotecnica o se invece è solo un grosso e pesante manuale all'altezza solo di persone esperte nel settore. Grazie anticipatamente a chi mi risponde.
1
voti
Diciamo che i manuali della Hoepli sono strutturati per renderli universali, ovvero consultabili da tecnici ed ingegneri. Io non ho mai sfogliato quello di elettrotecnica ed automazione, posso dirti che posseggo quello di elettronica e telecomunicazioni e quello di telecomunicazioni vero e proprio ed il livello è perfettamente equilibrato sia per periti che per una consultazione accademica (con il primo c'ho fatto l'esame di stato e l'ho spesso consultato in ambito accademico, il secondo lo adopero in ambito lavorativo)
.
."Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
3
voti
Come tutti i manuali bisogna saperli usare. Non è un testo di studi e nemmeno un "bignami".
Può essere un utilissimo strumento, questo sì.
Non funziona da solo però.
Può essere un utilissimo strumento, questo sì.
Non funziona da solo però.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Per qualche dollaro in più
0
voti
In generale un po' tutti i manuali contengono le stesse informazioni.
Io ho usato l'Hoepli per l'esame di stato e mi sono trovato molto bene anche perché l'ho affiancato ai libri di impianti di Gaetano Conte che contengono un sacco di esempi e rimandi proprio all'Hoepli.
Io ho usato l'Hoepli per l'esame di stato e mi sono trovato molto bene anche perché l'ho affiancato ai libri di impianti di Gaetano Conte che contengono un sacco di esempi e rimandi proprio all'Hoepli.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Informazioni varie più o meno utili