banjoman ha scritto:Neanche io mi trovo bene.
Ultimamente ho preso l'abitudine di leggiucchiare libri in formato .PDF.
Mi sono accorto che col mio smartphone accade esattamente come
lodovico.
Credo che appena possibile acquistero' un tablet o un e-book reader(possibilmente e-ink) perche' per cazzeggiare lo smartphone puo' anche starci, ma se uno deve leggersi un libro diventa un'impresa insensata.
E portarsi a letto il notebook per leggere decentemente non solo e' scomodo, ma anche altamente sconsigliato dagli esperti del sonno sano.
Max
Esattamente, ma a quanto pare qualcuno ha pensato che i tablet 7 pollici sono cose per bambini...difficile trovarne di decenti con buone dotazioni hardware..
Anche qui, diversamente da anni fa, dove erano presenti vari modelli.
Ecco, a me piacerebbe sapere da cosa deriva questa standardizzazione, o meglio la poverta' dell'offerta di tecnodiversita' ...
Ecco alcune ipotesi:
1) Un tempo l'offerta seguiva le richieste del mercato, come ora, ma le richieste del mercato , ovvero le esigenze dell'utente finale si possono creare con un sapiente uso dei messaggi piu o meno subliminali dati dai mass media, quindi il formato del display e' sostanzialmente imposto in base alla convenienza economica
2) Esiste un monopolio nella produzione dei display, praticamente li fa tutti un'unica azienda e, sempre per motivi economici, conviene farli tutti uguali
3) Le aziende leader frequentatrici di Davos sanno che gli smartphone saranno presto sostituiti dagli smartnanochip impiantati nel nervo ottico, e stanno investendo su quello anziche' dar retta alle richieste degli inconsapevoli trogloditi come me che vorrebbero uno smarphone fatto a forma di palla...