Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Condizionatori samsung

Caldaie, climatizzatori, isolamento termico, impianti di illuminazione e di insonorizzazione

Moderatori: Foto Utentepaolo a m, Foto UtenteDarioDT, Foto UtenteGuerra

0
voti

[11] Re: Condizionatori samsung

Messaggioda Foto Utentefran66 » 11 lug 2012, 21:26

OT
nel 1902 chi ha inventato il climatizzatore si chiama Willis Carrier

Immagine

. Carrier Corporation è tra i maggiori produttori di (HVAC) del sistema e il più grande produttore di condizionatore d'aria in tutto il mondo. I marchi: Weathermaker condizionatori e forni, unità commerciali e Weathermaster Centurion unità tetto sono inclusi nel Carrier---

le famiglie statunitensi si affidano ad Amana
http://www.amana-hac.com/

Immagine e qui c'è l'arte della climatizzazione !
Samsung nel mercato statunitense non esiste !!Questi pezzenti di coreani chi si credono di essere i padroni del mondo ??
Foto Utentefran66
45 1 3
New entry
New entry

0
voti

[12] Re: Condizionatori samsung

Messaggioda Foto Utenteleverage » 11 lug 2012, 22:17

certamente la Samsung non brilla per efficacia...ma devo dire anche che Roma e i romani (io sono romano da diverse generazioni...) sanno sempre mettere di più in mostra l'essere furbastri che l'essere efficienti...Se, infatti, le due società che sono intervenute per (non ancora...) risolvere il problema avessero mostrato almeno un po' di amor proprio in più (e cerco di edulcorare il concetto...) la cosa si sarebbe risolta velocemente...
Foto Utenteleverage
0 2

0
voti

[13] Re: Condizionatori samsung

Messaggioda Foto UtenteCarraroLuigi » 24 lug 2012, 22:11

samsung è un buon marchio a mio parere e anche abbastanza affidabile. bisogna però distinguere nettamente la linea commerciale da quella installatore: è completamente un'altra cosa.

ritornando all'argomento: se la scheda elettronica risultasse bruciata il condizionatore non partirebbe. profa ad accendere il condizionatore, in freddo alla massima potenza, dopo qualche minuto osserva sulla motocondensante (unità esterna) la coppia di tubi di rame: a te interesserà solo quello con sezione minore. se dopo circa un minuto che il clima è acceso si ricopre di brina e ghiaccia totalmente significa che il condizionatore è scarico. teoricamente, essendo un circuito chiuso, non dovrebbe mai spandere, se ciò avviene può essere conseguenza di una cartellatura mal fatta (installazione errata) oppure (molto molto molto raro, ma possibile) un difetto interno alla macchina.

cerca di chiarire con il tuo installatore perché se riscontri quello che ti ho detto io qua è possibile che voglia fare il furbetto e voglia recuperare i soldi del danno che ha combinato lui......
Foto UtenteCarraroLuigi
0 2

0
voti

[14] Re: Condizionatori samsung

Messaggioda Foto Utenteiooo » 26 ago 2012, 16:52

Condizionatore Samsung modello AQV12NSB, funzionante unità esterna per pochi secondi?
Per favore aiutatemi a capire che problema è...l'unità interna si accende per pochi secondi e poi va in blocco...lampeggiando contemporaneamente il led verde e il led rosso. Ho notato che l'unità esterna non entra mai in funzione e i led che sono sulla scheda elettrica della stessa unità esterna lampeggia il led giallo e verde, e il rosso è fisso...e sul laterale c'è scritto "corrente sensore errore". grazie per chi risponde.
Foto Utenteiooo
0 1

Precedente

Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica