calcolo resistenza per riscaldare flusso d'aria continuo
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
0
voti
[22] Re: calcolo resistenza per riscaldare flusso d'aria continuo
io non ho chiesto se si può fare, ma ho chiesto se qualcuno poteva spiegarmi cos'è la resistività e come poter determinare quanta tensione e corrente dare per una determinata potenza...comunque sono qua appunto per cercare di capire qualcosa....che non deve per forza servire a fare qualcosa...ma solo per curiosità....è un forum o mi sbaglio???quindi se uno vuole rispondere, risponde altrimenti no...e mi fa specie che sei anche un moderatore del forum...comunque grazie per le risposte che mi hai dato fin ora
0
voti
[23] Re: calcolo resistenza per riscaldare flusso d'aria continuo
Data la gentilezza e cortesia dimostrata da Isidoro nel risponderti, non userei quei toni; sono fuori luogo.
Affermi di voler capire come fare un qualcosa, ma non dimostri le dovute conoscenze di base.
E' un forum, sì e le persone dispensano le loro conoscenze gratis e spendendo il loro tempo.
Userei toni più cortesi quindi.
Affermi di voler capire come fare un qualcosa, ma non dimostri le dovute conoscenze di base.
E' un forum, sì e le persone dispensano le loro conoscenze gratis e spendendo il loro tempo.
Userei toni più cortesi quindi.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Per qualche dollaro in più
2
voti
[24] Re: calcolo resistenza per riscaldare flusso d'aria continuo
E` una applicazione inventata che non serve a nulla, non hai le basi per capire tutto il dimensionamento di un ipotetico sistema del genere... io non ho il tempo per spiegare dalle basi tutta la teoria per una applicazione che non esiste e che non serve a nulla...
Oppure l'applicazione esiste e mi interessa allora posso divertirmi a spiegarla. Ma se non la vuoi dire o e` un processo industriale che vuoi tenere riservato, e in tal caso ci sono i consulenti che vengono pagati. Oppure e` qualcosa di illegale che per ovvie ragioni non vuoi dire. Oppure chissa` che cos'altro per renderti cosi` attaccato a questo problema che non si puo` risolvere. Anzi io so risolverlo, ma in un modo completamente diverso.
In ogni caso seguo una semplice regola: se vuoi pagare il prezzo che vuoi tu (zero) allora lavoro come piace a me con tutte le informazioni. Se invece vuoi che lavori come piace a te, senza avere le informazioni che chiedo, paghi il prezzo che dico io, e le mie prestazioni professionali sono molto care.
Il mio suggerimento e` cambia applicazione, ad esempio un segnalatore di abbocco quando la carpa morde l'esca non andrebbe bene?
Oppure l'applicazione esiste e mi interessa allora posso divertirmi a spiegarla. Ma se non la vuoi dire o e` un processo industriale che vuoi tenere riservato, e in tal caso ci sono i consulenti che vengono pagati. Oppure e` qualcosa di illegale che per ovvie ragioni non vuoi dire. Oppure chissa` che cos'altro per renderti cosi` attaccato a questo problema che non si puo` risolvere. Anzi io so risolverlo, ma in un modo completamente diverso.
In ogni caso seguo una semplice regola: se vuoi pagare il prezzo che vuoi tu (zero) allora lavoro come piace a me con tutte le informazioni. Se invece vuoi che lavori come piace a te, senza avere le informazioni che chiedo, paghi il prezzo che dico io, e le mie prestazioni professionali sono molto care.
Il mio suggerimento e` cambia applicazione, ad esempio un segnalatore di abbocco quando la carpa morde l'esca non andrebbe bene?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
[25] Re: calcolo resistenza per riscaldare flusso d'aria continuo
x Guerra: non mi pare aver offeso nessuno e ho ringraziato molto isidoro....però mi è stato detto di andare di andare a pescare invece di stare qui a chiedere...
X Isidoro: allora non è un processo industriale perché ci sono tanti capoccioni in azienda e avrei chiesto a loro che sono ben pagati. non è assolutamente nulla di illegale, e non è assolutamente nulla, se era qualcosa di nuovo che non esiste, di certo non sarei venuto qua a chiedere, ma avrei parlato a voce con qualcuno....facciamo così....cancella tutto quello che ho detto fino ad ora e vorrei che mi spiegassi come si calcola la resistenza termica di un semplice phon. dato che c'è la dispensa per dimensionare la resistenza per riscladare un litro d'acqua io vorrei sapere come si calcola quella per far fuzionare un phon. e comunque non mi piace la PESCA
X Isidoro: allora non è un processo industriale perché ci sono tanti capoccioni in azienda e avrei chiesto a loro che sono ben pagati. non è assolutamente nulla di illegale, e non è assolutamente nulla, se era qualcosa di nuovo che non esiste, di certo non sarei venuto qua a chiedere, ma avrei parlato a voce con qualcuno....facciamo così....cancella tutto quello che ho detto fino ad ora e vorrei che mi spiegassi come si calcola la resistenza termica di un semplice phon. dato che c'è la dispensa per dimensionare la resistenza per riscladare un litro d'acqua io vorrei sapere come si calcola quella per far fuzionare un phon. e comunque non mi piace la PESCA
-
enea
239 1 3 6 - Frequentatore

- Contatta:
0
voti
[26] Re: calcolo resistenza per riscaldare flusso d'aria continuo
ma una curisità...poi vuoi applicarlo a qualcosa di concreto, tipo un
asciugacapelli , un essiccatore , un sitema di riscaldamento ...o è solo
per ragionare?
Il blog di enea-pacini
asciugacapelli , un essiccatore , un sitema di riscaldamento ...o è solo
per ragionare?
Il blog di enea-pacini

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)