Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

motocondensante e scambiatore

Caldaie, climatizzatori, isolamento termico, impianti di illuminazione e di insonorizzazione

Moderatori: Foto Utentepaolo a m, Foto UtenteDarioDT, Foto UtenteGuerra

0
voti

[1] motocondensante e scambiatore

Messaggioda Foto UtenteFabrizio64 » 27 ago 2009, 20:41

Salve, l' anno scorso ho fatto installare un' impianto di riscaldamento composto da una caldaia a condensazione, e unità ventilanti a parete, per permettere il funzionamento a bassa temperatura e ottimizzare il rendimento della caldaia. Durante questa estate mi sono convinto ad aggiungere un sistema di condizionamento. L' impianto è stato predisposto effettuando l' isolamento ad alto spessore e lasciando una mandata e ritorno in soffitta per poter collegare uno scambiatore acqua-freon e opportuna motocondensante ad aria. Sapete indicarmi un modello già ampiamente collaudato che si adatta al mio caso? Grazie.
Foto UtenteFabrizio64
0 4
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: motocondensante e scambiatore

Messaggioda Foto Utenteiguana » 6 set 2009, 19:26

Direi che il minichiller inverter DAIKIN potrebbe risolvere il tuo problema non soltanto estivo ma anche invernale con il vantaggio di utilizzare una pompa di calore a bassa entalpia dal COP/EER molto interessanti.
Foto Utenteiguana
0 2

0
voti

[3] Re: motocondensante e scambiatore

Messaggioda Foto UtenteFabrizio64 » 9 set 2009, 0:19

Grazie, ho trovato il sistema Altherma della Daikin che puo' fare al caso mio. Sai quale tipo di accessori sono disponibili per
il montaggio delle unità esterne sui tetti a tegole in cotto? Oppure devo far montare delle staffe ? ciao
Foto UtenteFabrizio64
0 4
New entry
New entry

0
voti

[4] Re: motocondensante e scambiatore

Messaggioda Foto Utenteiguana » 9 set 2009, 8:03

Ciao direi di staffarlo perché il peso non è eccessivo, ma bisogna rispettare delle distanze dalla sezione interna.
Foto Utenteiguana
0 2

Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica