Caldaie in parallelo
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti sto scrivendo una tesi su controllo della temperatura dell'acqua calda sanitaria. Volevo sapere se qualcuno mi può indicare qualche sito o qualche testo dove si spiega il funzionamento di caldaie collegate in parallelo. In particolare la mia tesi si sviluppa sul controllare opportunamente la potenza delle caldaia a biomassa (nel mio caso caldaie a pellet) collegate in parallelo, per avere la temperatura dell'acqua desiderata. Quindi cerco qualcosa che spieghi in maniera non troppo complicata lo schema idraulico di caldaie collegate in parallelo. Grazie in anticipo
-

pitagora90
15 3 - Messaggi: 17
0
voti
Da ignorante penso non sia molto difficile realizzare il parallelo, dal punto di vista idraulico. Penso sia invece difficile dal punto di vista logico.
Intervengo solo da utente di questo tipo di caldaie, le quali sono molto lente: dall'accensione, all'entrata a regime, ma anche la modulazione di potenza, per mia ignoranza, la vedo difficoltosa. Immagino quindi che occorrano molti "polmoni" termici per compensare le lentezze del sistema.
Intervengo solo da utente di questo tipo di caldaie, le quali sono molto lente: dall'accensione, all'entrata a regime, ma anche la modulazione di potenza, per mia ignoranza, la vedo difficoltosa. Immagino quindi che occorrano molti "polmoni" termici per compensare le lentezze del sistema.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Ringrazio della risposta, volevo sapere mica conosci qualche link o qualche libro che spiega il funzionamento di caldaie connesse in parallelo in linea di principio?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
-

pitagora90
15 3 - Messaggi: 17
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica