Ciao a tutti!
Avendo sostituito il mio lampadario con un ventilatore a soffitto ho dovuto misurarmi con l'incombenza di illuminare la stanza.
Ho acquistato questo specifico modello perché portava al corredo una plafoniera e la possibilità di inserire una luce fino a 30W.
Un led di tale potenza sarebbe più che sufficiente ad illuminare ogni angolo della stanza, tuttavia la plafoniera ha una dimensione di 8cm in altezza e 8 in diametro (è essenzialmente una semisfera cava).
Per guadagnare spazio ho anche smontato il vano di montaggio della lampadina, tuttavia non riesco a trovare lampadine capaci di entrare nello spazio a disposizione producendo una luce decente.
Avrei essenzialmente bisogno di una piccola lampada emisferica.
Dove potrei procurarmene una?
Una luce LED bella potente ma...
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Be', quei 30 W con soli 8 cm sono pensati per le lampadine a incandescenza più piccole.
Prova a cercare in qualche negozio ben fornito (mi viene in mente Leroy Merlin) ma non vedo molti margini.
Prova a cercare in qualche negozio ben fornito (mi viene in mente Leroy Merlin) ma non vedo molti margini.
0
voti
Problema comune a molti ventilatori da soffitto. Col mio ho rinunciato al vetro e messo una lampadina sferica di dimensione tale da risultare abbastanza proporzionata rispetto al corpo del ventilatore. Non è una grande soluzione però ora ci vedo 

1
voti
Ragazzi, buonasera
Ho risolto il problema acquistando una luce LED philips da 13.5W (1500 LUMEN) che entra abbondantemente nella plafoniera. Volendo potrei addirittura inserirvene un paio.
E' incredibilmente luminosa nonostante l'opacità del vetro.
Ho risolto il problema acquistando una luce LED philips da 13.5W (1500 LUMEN) che entra abbondantemente nella plafoniera. Volendo potrei addirittura inserirvene un paio.
E' incredibilmente luminosa nonostante l'opacità del vetro.
0
voti
L'ho abbinata ad un portalampada in ceramica da 0,90 euro.
Non compratela sul noto sito di acquisti online che termina in azon, il prezzo è sensibilmente più alto.
L'ho acquistata da op***ax a 10 euro :)
Le dimensioni sono 6,8 x 6,8 x 13,2 cm e scalda pochissimo. Incredibile!
Non compratela sul noto sito di acquisti online che termina in azon, il prezzo è sensibilmente più alto.
L'ho acquistata da op***ax a 10 euro :)
Le dimensioni sono 6,8 x 6,8 x 13,2 cm e scalda pochissimo. Incredibile!

1
voti
Sì, lo spazio in altezza è 8cm, ma la lampadina io l'ho disposta in orizzontale

8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica