Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aiutatemi ho un problema con i ripetitori a/v!

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Aiutatemi ho un problema con i ripetitori a/v!

Messaggioda Foto Utentetheriddle » 25 ago 2007, 9:58

Ho un problema con il ripetitore di segnale a\v da 2.4ghz marca winner modello v3aa2.In pratica è un problema persistente,evidentemente nel palazzo di fianco al mio c'è qualcun altro che usa i ripetitori,perché cambiando tra uno dei 4 canali disponobili sul ricevitore io vedo quello che vede quest'altra persona.Ora ci sono frequentemente delle interferenze e a volte quella pesona cambia addirittura canale almio decoder.Siccome ho provato tutte le possibili soluzioni,spero ci sia una soluzione concreta al problema o la possibilità di comprare un prodotto migliore,sul quale non si verifichino tali problemi e fino ad ora non ne ho trovati di meglio.Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie della vostra attenzione e Buonagiornata! :( #-o :(
Foto Utentetheriddle
0 2

0
voti

[2] Re: Aiutatemi ho un problema con i ripetitori a/v!

Messaggioda Foto Utenteginfizz » 25 ago 2007, 20:21

Se il ricevitore di quel ripetitore A/V ha l'antenna inserita tramite un connettore a vite, si potrebbe provare con una antenna direttiva da 2,4 GHz.
Sono simili alle normali antenne TV situate sui tetti, ma molto piu' piccole : se ben ricordo intorno ai 50 cm di lunghezza.
Puntandola contro il tuo trasmettitore dovresti aumentare di molto la qualita' del segnale e dovrebbero ridursi le intereferenze provenienti da altre direzioni.
Naturalmente quest'ultimo vantaggio si avrebbe se il segnale interferente non proviene dalla stessa direzione in cui e' posizionato il tuo trasmettitore.
Costicchia pero': se ben ricordo 40-50 Euro

PS: girando per il web, ho trovato il progetto di un semplice riflettore parabolico da autocostruire a costo zero, e che si applica dietro l'antennino originale: se funziona e' geniale:
http://www.napoliwireless.net/doku/doku ... niparabola
Il link inserito nella suddetta pagina porta ad una pagina che non e' molto chiara; il link da cui e' stato tratto il progetto dovrebbe essere il seguente:
http://www.freeantennas.com/projects/te ... index.html
Se decidi di costruirla gradirei conoscere i risultati.
Foto Utenteginfizz
305 2 4 10
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Aiutatemi ho un problema con i ripetitori a/v!

Messaggioda Foto Utentetheriddle » 31 ago 2007, 11:52

Grazie gin fizz sei una amico,dico davvero.comunque adesso visito il link che mi hai fornito e poi ti faccio sapere.Anche perché credo di avere già un antennino del genere in casa ma devo controllare meglio.E se invece facessi un collegamento tramite filo direttamente dal decoder alla tv con un cavo digitale secondo te che risultati ne potrei trarre?o meglio riuscirei ad avere la stessa qualità dei ripetitori(quando non ci sn interferenze)con un cavo per trasmissione audio\video digitale?Rispondimi Appena ti è possibile,Grazie ancora per la tua dritta e per la tua attenzione Ciao! =D>
Foto Utentetheriddle
0 2

0
voti

[4] Re: Aiutatemi ho un problema con i ripetitori a/v!

Messaggioda Foto Utentetheriddle » 31 ago 2007, 22:37

Grazie,ginfizz ho seguito le istruzioni sul link che mi hai dato ed ho ricostruito alla perfezione la miniparabola con il cartone e l'alluminio,con risultati di qualità tanto che i disturbi non sono più frequenti come prima e sembrano respinti dall apparato.A parte la soddisfazione di costruire da se stessi qualcosa che è gia fantastico.Come posso sdebitarmi?o meglio in che modo posso ricambiare?Ti ringrazio ancora e ringrazio chi ha realizzato questo forum,che per chi è appassionato di elettronica e davvero una kikka!Ne parlerò molto bene e per chiunque abbia bisogno di qualsiasi cosa(prog,games,ecc)sono a vostra disposizione!Ciao e Buonaserata =D> :D =D>
Foto Utentetheriddle
0 2

0
voti

[5] Re: Aiutatemi ho un problema con i ripetitori a/v!

Messaggioda Foto Utenteginfizz » 2 set 2007, 18:47

theriddle ha scritto:Grazie,ginfizz ho seguito le istruzioni sul link che mi hai dato ed ho ricostruito alla perfezione la miniparabola con il cartone e l'alluminio,con risultati di qualità tanto che i disturbi non sono più frequenti come prima e sembrano respinti dall apparato.

Benissimo, sono contento che abbia risolto il problema in questo modo cosi' semplice !
Non c'e' necessita' di alcun altro tipo di ringraziamento, ci basta sapere che abbiamo risolto il tuo problema.
Grazie anche a te per l'info sul corretto funzionamento del dispositivo : potrebbe essere utile saperlo dato che gli apparati a 2,4 GHz stanno diventando sempre piu' frequenti, con conseguente aumento dei problemi di interferenza.
Ciao e saluti
Foto Utenteginfizz
305 2 4 10
Expert EY
Expert EY

0
voti

[6] Re: Aiutatemi ho un problema con i ripetitori a/v!

Messaggioda Foto UtenteThe_faeder » 5 set 2007, 13:38

Dato che trasmetti a 2.4 GHz puoi anche provare a farti una cantenna, e veloce da fare, e se e fatta bene ha un buon guadagno!
....la vita e` una continua commutazione dei tuoi pacchetti....
Foto UtenteThe_faeder
0 2

Torna a Elettronica e spettacolo