Bestgig, vedendo le caratteristiche di quelle casse ho visto che hanno l'ingresso segnale di potenza con i famigerati spinotti jack da 6,3 mm, oltre che con un tipo di spinotto che non conosco.
Non ho mai capito perche' si usi questo tipo di spinotto jack per questo tipo di collegamenti, perche' infilandolo o sfilandolo dalla relativa presa si provoca un cortocircuito di breve durata, ma sempre c.c. e'.
Inoltre i cavi all'nterno di questi spinotti hanno la malauguarata abitudine di andare in corto per difetto di montaggio o trazioni ripetute etc.
Se usi lo spinotto jack prova a controllarlo bene.
Piccolo rumore elettrico/scoppiettio allo spegnimento testat
Moderatore:
IsidoroKZ
36 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Ora ho un altro problemino. A giorni dovrebbe arrivarmi la testata nuova però non sono sicuro di attaccarla subito alla cassa e non sono nemmeno sicuro che la cassa sia rimasta integra dopo che mi è saltata la testata.
Siccome non sono capace di vedere se la cassa si è danneggiata con i metodi che mi avete consigliato, vorrei sapere se esiste qualche oggetto elettronico per misurare ad esempio l'impedenza, e cose simili per vedere, con certezza, se ho danneggiato la cassa oppure no.
Mani esperte mi hanno assicurato, dopo un controllo, che la cassa non dovrebbe essere rimasta danneggiata. Però negli ultimi istanti di vita mi sembrava che all'accensione della testata, la cassa emettesse un tonfo piu forte del solito. Mi hanno detto che dalla testata uscivano 170v e non so dirvi per quanto tempo l'ho usato, sicuramente per qualche minuto, fino a che non ho sentito una puzza di bruciato ed è saltata la testata.
Ora di portare la cassa ad un controllo non mi va proprio e da solo non sono capace di vedere se si è danneggiata, però ho un amico che ne capisce di elettronica, magari se esiste qualche oggettino economico per controllarla lo compro e la faccio vedere da lui, puo sempre servire.
Siccome non sono capace di vedere se la cassa si è danneggiata con i metodi che mi avete consigliato, vorrei sapere se esiste qualche oggetto elettronico per misurare ad esempio l'impedenza, e cose simili per vedere, con certezza, se ho danneggiato la cassa oppure no.
Mani esperte mi hanno assicurato, dopo un controllo, che la cassa non dovrebbe essere rimasta danneggiata. Però negli ultimi istanti di vita mi sembrava che all'accensione della testata, la cassa emettesse un tonfo piu forte del solito. Mi hanno detto che dalla testata uscivano 170v e non so dirvi per quanto tempo l'ho usato, sicuramente per qualche minuto, fino a che non ho sentito una puzza di bruciato ed è saltata la testata.
Ora di portare la cassa ad un controllo non mi va proprio e da solo non sono capace di vedere se si è danneggiata, però ho un amico che ne capisce di elettronica, magari se esiste qualche oggettino economico per controllarla lo compro e la faccio vedere da lui, puo sempre servire.
0
voti
ho collegato la testata alla cassa sembra tutto ok, nessuna distorsione, nessun rumore strano e all'accensione il tonfo si sente pochissimo quasi inesistente rispetto a prima
0
voti
Comunque a scanso di equivoci puoi misurare l'impedenza(approssimativa) della tua cassa con un multimetro......
Senio Corbini - Fonico - Avid 310M ProTools Music Expert - 210 V Venue Live Operator - 210 P HD9 Post Operator - Avid Trainer
0
voti
non so se hai seguito il thread ma quel rumore che mi faceva all'inizio, che poi ha portato alla rottura della cassa lo fa ancora, anche se pochissimo, quasi nemmeno si sente, non so come ho fatto a sentirlo per come era basso. Ma com'è possibile?
Mi devo preoccupare?
Premo il pulsante per spegnerla, si sente questo rumore ma non direi si sente, di meno, quasi si percepisce e dopo 2-3 secondi si sente il tonfo pianissimo della cassa che si spegne. è normale?
Mi devo preoccupare?
Premo il pulsante per spegnerla, si sente questo rumore ma non direi si sente, di meno, quasi si percepisce e dopo 2-3 secondi si sente il tonfo pianissimo della cassa che si spegne. è normale?
0
voti
FORSE HO CAPITO DA CHE DIPENDE
quando il tweeter della cassa è attivato si sente quello scoppiettio all'accensione e spegnimento ma si sente pianissimo, quasi non si sente
se invece disattivo il tweeter quel rumore scompare.
colpa del tweeter quindi? è saltato?
quando il tweeter della cassa è attivato si sente quello scoppiettio all'accensione e spegnimento ma si sente pianissimo, quasi non si sente
se invece disattivo il tweeter quel rumore scompare.
colpa del tweeter quindi? è saltato?
36 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettronica e spettacolo