Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Rimbombo audio

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Rimbombo audio

Messaggioda Foto Utentemetronomo90 » 27 ott 2007, 13:24

Ciao a tutti...
Ho una "piccola" questione riguardo al rimbombo in una chiesa... :D Allora, aiuto un gruppo di ragazzi che suonano in chiesa (5 chitarre acustiche, 1 tastiera, due bonghi e tre voci). Specialmente sul fondo della chiesa il suono è praticamente incomprensibile, si può fare qualcosa? Ho un mixer Behringer PMH5000 e due casse Behringher B1250. Esiste qualche stratagemma per risolvere, almeno in parte #-o 'sto problema
Grazie mille!
Foto Utentemetronomo90
0 2

0
voti

[2] Re: Rimbombo audio

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 30 ott 2007, 20:57

Temo sia difficile risolvere un simile problema... l'unica cosa da provare, se è possibile, penso sia tentare di ridurre le riflessioni appendendo, dove possibile, delle tende di stoffa alle pareti.
Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Rimbombo audio

Messaggioda Foto Utenteingkawa » 1 nov 2007, 22:57

Ottimo il suggerimento dei panneggi pesanti appesi.....attutiscono le riflessioni....in realtà esistono appositi pannelli....ma non credo tu voglia spendere......Altra cosa di cui tener conto è attenuare le basse frequenze da mixer(diciamo dai 250 Hz in giù, però la cosa migliore è fare un po' di esperimenti...).....perderai in qualità...ma almeno si capira meglio quello che stanno suonando.
Altra cosa da fare è non esagerare con i volumi....
Senio Corbini - Fonico - Avid 310M ProTools Music Expert - 210 V Venue Live Operator - 210 P HD9 Post Operator - Avid Trainer
Foto Utenteingkawa
100 1 3 6
Expert EY
Expert EY

Torna a Elettronica e spettacolo