Sa clve, sul televisore ho il problema dellaonvergenza est-ovest che va fuori schermo. Mi hanno detto che devo sostituire un condensatore o un microprocessore o il transistor che lo pilota. Può essere?? Se è così in che zona della scheda devo guardare per sostituirli??
è suddivisa così: nella parte dx ho una scheda dove c'è la parte dell'alimentazione mentre nella parte sx c'è l'apparato audio e video mi sembra.
Sapreste aiutarmi???? grazie mille
Convergenze est-ovest sfasate TV COLOR SINUDYNE
Moderatore:
IsidoroKZ
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao.
Guarda, mi sembra un po troppo arduo rispondere ad un quesito come il tuo.Prova almeno ad indicare il modello e la sigla del televisore, così che chi più esperto possa rintracciare lo schema elettrico. Altrimenti, non è che si può dire molto: su un circuito da TV color, co sono molti componenti, integrati e condensatori… come dirti quale può essere quello giusto?
Inoltre, hai intenzione di cambiare i componenti a priori? Senza verificare quali siano realmente guasti?
Guarda, mi sembra un po troppo arduo rispondere ad un quesito come il tuo.Prova almeno ad indicare il modello e la sigla del televisore, così che chi più esperto possa rintracciare lo schema elettrico. Altrimenti, non è che si può dire molto: su un circuito da TV color, co sono molti componenti, integrati e condensatori… come dirti quale può essere quello giusto?
Inoltre, hai intenzione di cambiare i componenti a priori? Senza verificare quali siano realmente guasti?
La vita è già così difficile, perché ce la complichiamo ulteriormente?
-

fantom2002
398 2 8 - Expert

2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo