Ciao a tutti
ho appena comprato due normali doppiatori di ingressi RCA, con l'intenzione di collegare al mio amplificatore stereo sia l'uscita audio del mio computer che quella di un lettore cd, per non dover ogni volta staccare e ricollegare i cavetti di uno e dell'altro. Pensavo che bastasse una soluzione di questo tipo ed invece no: l'imput del lettore cd rimane di gran lunga "privilegiato" e soffoca l'audio del computer. Se poi spengo il lettore cd, improvvisamente l'audio del computer si abbassa ancora di più e non è che un debole sussurrìo.
Come mai succede questo? Come posso fare?
Grazie per l'aiuto!
Sdoppiare ingresso audio RCA
Moderatore:
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Beh.....molto strano....i due livelli di uscita dovrebbero essere gli stessi (linea).L'unica ipotesi che mi viene da fare è che ci sia un problema di impedenza in ingresso al tuo amplificatore.
Singolarmente i due collegamenti funzionano senza problemi?
Hai provato a costruirti un cavetto-sdoppio con un deviatore?(in modo da escludere fisicamente il collegamento con l'altra sorgente).
Singolarmente i due collegamenti funzionano senza problemi?
Hai provato a costruirti un cavetto-sdoppio con un deviatore?(in modo da escludere fisicamente il collegamento con l'altra sorgente).
Senio Corbini - Fonico - Avid 310M ProTools Music Expert - 210 V Venue Live Operator - 210 P HD9 Post Operator - Avid Trainer
0
voti
Separatamente i due ingressi funzionano alla perfezione, con normali livelli di volume.
Come posso costruire uno sdoppiatore sul cavetto rca? Basta aprire i fili e saldarcene altri?
Come posso costruire uno sdoppiatore sul cavetto rca? Basta aprire i fili e saldarcene altri?
0
voti
Si......
Io proverei a saldare sul cavetto un deviatore e poi sul deviatore i due cavetti RCA che vanno rispettivamnte al PC e al lettore CD....
Spero di essere stato chiaro....
Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni chiedi pure...
Io proverei a saldare sul cavetto un deviatore e poi sul deviatore i due cavetti RCA che vanno rispettivamnte al PC e al lettore CD....
Spero di essere stato chiaro....
Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni chiedi pure...
Senio Corbini - Fonico - Avid 310M ProTools Music Expert - 210 V Venue Live Operator - 210 P HD9 Post Operator - Avid Trainer
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo