Ciao, sono michele, il fonico del gruppo teatro San Ciro in Portici (NA).
Prossimamente (8 marzo) abbiamo una commedia nella quale squilla un telefono. Abbiamo recuperato un vecchio telefono analogico funzionante, e volevo sapere se, sfruttando la phantom (48V DC) del mixer, potrei far squillare il telefono (che se non sbaglio utilizza 48V AC).
GRAZIE!
Far squillare il telefono con il mixer
Moderatore:
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Scusa, ma perché non utilizzare una registrazione?
Senio Corbini - Fonico - Avid 310M ProTools Music Expert - 210 V Venue Live Operator - 210 P HD9 Post Operator - Avid Trainer
0
voti
la registrazione già ce l'ho, ma vuoi mettere a far squillare proprio il telefono!? E' una questione di principio, di immagine! 
0
voti
Orso_Grigio ha scritto:... chissà se alla fine ce l'ha fatta....
In effetti non sarebbe male se venisse comunicato quando un problema viene risolto e soprattutto come viene risolto....
Senio Corbini - Fonico - Avid 310M ProTools Music Expert - 210 V Venue Live Operator - 210 P HD9 Post Operator - Avid Trainer
0
voti
e infatti sto ancora aspettando a voi.... 
ho pensato una piccola cosa...
il mixer ha uscita 48V, ho letto da qualche parte che la linea telefonica sprigiona 48V. Ora basta capire che frequenza hanno questi 48V quando squilla il telefono, e creare un oscillatore su misura, collegarlo al mixer e con un interruttore far passare i 48v dc che diventeranno poi ac a valle dell'oscillatore.
ho pensato una piccola cosa...
il mixer ha uscita 48V, ho letto da qualche parte che la linea telefonica sprigiona 48V. Ora basta capire che frequenza hanno questi 48V quando squilla il telefono, e creare un oscillatore su misura, collegarlo al mixer e con un interruttore far passare i 48v dc che diventeranno poi ac a valle dell'oscillatore.
0
voti
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo